Panchina Foggia, fumata bianca vicina: ecco chi prenderà il posto di Cangelosi
Il futuro tecnico del Foggia sembra ormai aver preso una direzione ben precisa e definita. Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, che nel calcio sono sempre dietro l'angolo ma che al momento appaiono remoti, sarà Michele Pazienza a guidare i rossoneri nella prossima fase della stagione agonistica.
La società pugliese, dopo aver concluso il rapporto professionale con l'allenatore Cangelosi, si è mossa con rapidità per individuare un profilo di esperienza e carattere. La scelta è ricaduta sull'ex guida tecnica di Torres e Benevento, reduce da avventure significative in categoria superiore e ritenuto l'uomo giusto per la piazza.
Secondo le indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, l'intesa tra la dirigenza foggiana e il tecnico sarebbe stata raggiunta in ogni sua parte. Non ci sarebbero più ostacoli economici o progettuali a dividere le parti, che hanno ormai trovato un punto d'incontro totale sui dettagli del contratto.
Al momento, per rendere effettivo il passaggio di consegne e dare il via ufficiale alla nuova era tecnica, manca esclusivamente l'atto formale della firma sul contratto. Si tratta di un passaggio burocratico che dovrebbe consumarsi a brevissimo giro di posta, sancendo definitivamente l'inizio del nuovo corso.
Le tempistiche per l'ufficialità appaiono molto strette: la nota ufficiale del club potrebbe essere diramata già nel corso della serata odierna o, al più tardi, nella mattinata di domani. I tifosi sono dunque in attesa di accogliere il nuovo allenatore, pronti a vedere all'opera il tecnico di San Severo sulla panchina dello Zaccheria.