Padova, mister Andreoletti: «Un girone straordinario, forse irripetibile»
Dopo la vittoria per 1-2 contro l'Union Clodiense, che ha permesso al Padova di eguagliare il record di punti del Catanzaro al termine del girone d'andata in Serie C, mister Matteo Andreoletti ha analizzato la prestazione della sua squadra e ha tracciato le prospettive future.
"Un girone straordinario, forse irripetibile", ha esordito l'allenatore biancoscudato, "è chiaro che ci rende orgogliosi, ma l'obiettivo nostro è molto diverso e ancora molto lontano. Dobbiamo lavorare con umiltà". Andreoletti ha sottolineato come il record raggiunto sia motivo di orgoglio, ma allo stesso tempo abbia aumentato le responsabilità della squadra. "8 punti di vantaggio sono tanti, ma ci sono squadre con organici importanti", ha aggiunto, "dobbiamo continuare a lavorare con la stessa intensità e determinazione".
L'allenatore ha poi analizzato la prestazione della squadra contro la Clodiense: "Questa squadra può giocare con maggior qualità e cinismo. Dovevamo chiudere la partita prima, potevamo essere più cinici e incrementare il vantaggio. Se il 2-1 fosse arrivato prima, avremmo potuto gestire meglio la partita. Questi sono dei margini di miglioramento sui quali dovremo lavorare".
Andreoletti ha poi parlato della scelta di schierare due attaccanti: "Dobbiamo lavorarci, ci sono dei movimenti diversi da fare, con la pausa natalizia possiamo perfezionarci. È giusto concentrarci su noi stessi, ma ci sono anche gli avversari, in un campo forse 10 metri più stretto dell'Euganeo, con pazienza ci siamo adattati".