.

Padova, mister Andreoletti: «Qualche cambiamento domani ci sarà»

di Redazione Notiziario del Calcio

Matteo Andreoletti, tecnico del Padova, ha presentato con lucidità e pragmatismo la sfida contro il Renate, in programma domani. Consapevole delle insidie che possono nascondere le partite contro squadre in difficoltà, l'allenatore biancoscudato ha sottolineato l'importanza di affrontare la gara con la giusta umiltà e concentrazione.

"Partita complicata contro una squadra che ci darà filo da torcere. Quando affronti squadre in momenti un po’ così temo sempre le insidie della sfida", ha affermato Andreoletti. "Sappiamo che affrontiamo un avversario pratico e cinico. Servirà pazienza, fanno giocare male l’avversario e dovremo essere bravi a gestire bene la sfida".

L'allenatore ha poi parlato dell'importanza di mantenere l'entusiasmo senza eccessivi trionfalismi: "L'entusiamo è positivo, a patto di restare umili. Siamo ancora ad ottobre, non abbiamo fatto nulla. Ci teniamo il buono di fatto fino ad oggi, ma restiamo sempre con i piedi per terra".

Andreoletti ha anche accennato alle possibili scelte di formazione, sottolineando l'importanza della rotazione e della gestione della rosa: "Qualche cambiamento, anche fisiologico ci sarà, sempre ragionando sui 16 giocatori, titolari e chi entrerà in relazione alla gara. I cambi sinora ci hanno fatto svoltare, sono contento di questo".

Un elogio particolare è andato a Bortolussi, attaccante che sta mettendo a segno reti importanti partendo dalla panchina: "Bortolussi è un professionista spettacolare, sempre attento al suo fisico. È piacevole da allenare. Ha sempre la testa e lo spirito giusto. Troverà il gol anche dall’inizio, credo sia solo casualità".

Infine, Andreoletti ha espresso soddisfazione per la solidità difensiva della squadra, sottolineando l'importanza di mantenere l'equilibrio anche nelle partite più difficili: "La migliore difesa d’Italia fa piacere perché è figlia dell’equilibrio, senza esasperazioni. In gare come quello contro il Renate sarà importante mantenerlo per raggiungere gli obiettivi che desideriamo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ