Padova, mister Andreoletti: «Arriviamo a questa partita con due settimane di lavoro, forse anche troppo»
Il Padova di Matteo Andreoletti si appresta ad affrontare una trasferta insidiosa sul campo del Lecco. Alla vigilia della partita, l'allenatore biancoscudato ha analizzato la sfida, sottolineando le difficoltà che attendono la sua squadra.
"Arriviamo a questa partita con due settimane di lavoro, forse anche troppo", ha esordito Andreoletti. "Il Lecco in casa è un avversario di grandissimo livello, ma siamo pronti e ben mentalizzati. Ho visto dal vivo il Lecco sabato scorso e non ha fatto una grande gara, dal cambio di allenatore non hanno avuto il guizzo che ci si aspettava. In casa fa molto bene, ha una squadra di grandi qualità individuali, grande esperienza e grande struttura fisica. Sarà importante l'approccio alla gara, sarà importante riuscire a indirizzarla subito."
L'allenatore biancoscudato ha poi parlato dell'impatto del pubblico sulle due squadre: "Lì il pubblico si sente molto, è uno stadio all'inglese, ma anche da Padova si muoveranno tanti nostri tifosi e sono sicuro si sentiranno."
Per quanto riguarda la formazione, Andreoletti ha fatto il punto sugli indisponibili: "Crescenzi non ci sarà, Spagnoli proverà oggi e vedremo se andrà in panchina o se rinvieremo di una settimana, poi non ci sarà ovviamente Valente. A Lecco ero stato da vice allenatore e come preparatore dei portieri, ma non era il mio ruolo. Il sintetico a Lecco quando piove diventa anche pesante, il che è veramente assurdo considerato che non dovrebbe essere così. Siamo arrivati a un livello di conoscenza importante."
L'allenatore ha poi parlato delle caratteristiche di Spagnoli: "È un attaccante dalle caratteristiche uniche, quando le partite si chiudono aiuta moltissimo anche col doppio centravanti. Il problema più grosso di Spagnoli è di minutaggio, dovremo portarlo."
Infine, Andreoletti ha parlato dell'assenza di Valente: "Liguori? Vale per Michael e vale per tutti. Al tempo stesso, nonostante l'infortunio di Valente abbiamo un'ottima alternativa con Liguori. Abbiamo anche Varas e Cretella, dispiace per Nicola ma abbiamo gli strumenti per sopperire a qualsiasi assenza."