.

Padova, il pres. Peghin: «Sempre bello battere il Novara, ricordo quello spareggio del 2011...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Un altro successo per il Padova, che consolida il proprio primato in classifica grazie alla vittoria contro il Novara. Il presidente Francesco Peghin, al termine della partita, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione della squadra: «Sono molto contento per questo risultato. Abbiamo dominato il primo tempo, creando numerose occasioni da gol. Il Novara è una squadra forte, ma i miei ragazzi hanno dimostrato grande carattere e determinazione».

Il numero uno biancoscudato ha poi sottolineato l'importanza della vittoria contro una storica rivale come il Novara: «Ricordo ancora lo spareggio del 2011, è sempre bello battere questa squadra. Il 2-1 è il risultato più giusto, il pari sarebbe stato ingiusto. Bortolussi è stato eccezionale, ma tutta la squadra ha giocato una partita di grande livello. Anche dopo il loro gol, non abbiamo mai mollato e abbiamo portato a casa i tre punti».

Peghin ha poi parlato del periodo di grande affollamento di partite che sta attraversando la squadra: «Il rinvio della partita con l'Atalanta U23 era previsto, ma è chiaro che giocare così tante partite ravvicinate è molto faticoso. I ragazzi stanno dando il massimo, ma è normale che siano un po' stanchi. Faremo di tutto per gestire al meglio questa situazione e arrivare pronti a ogni sfida».

Il presidente ha infine voluto lanciare un messaggio di ottimismo ai tifosi: «Credo che questo Padova abbia un futuro molto roseo. Abbiamo una squadra forte, un allenatore preparato e una società ambiziosa. Continueremo a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi».


Altre notizie
PUBBLICITÀ