.

Padova: ecco il nuovo Consiglio d'Amministrazione fino al 30 Giugno 2025

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: padovaoggi.it

In un lunedì piovoso ed uggioso il Calcio Padova ha reso ufficiale il nuovo Consiglio d'Amministrazione biancoscudato fino al 30 giugno 2025. Come ampiamente previsto e raccontato in precedenza, l’assemblea ha approvato il bilancio d’esercizio al 30 giugno 2023 ed ha deliberato l’ingresso nel CdA di Francesco Peghin in qualità di Presidente e di Gianni Potti in qualità di Consigliere con delega alla comunicazione e relazioni esterne. Il nuovo consiglio avrà durata biennale, fino all’approvazione del bilancio di esercizio al 30 giugno 2025.

Ecco la composizione del nuovo CdA biancoscudato risulta pertanto ora così composto:

Presidente: Francesco Peghin

Amministratore Delegato: Alessandra Bianchi

Consigliere: Moreno Beccaro

Consigliere con delega al Settore Giovanile: Luca Destro

Consigliere: Andreea Koenig

Consigliere con delega alla comunicazione e relazioni esterne: Gianni Potti

Consigliere: Giampaolo Salot

Una giornata storica, con un padovano alla presidenza del Padova finalmente operativa al 100%: «Quello di lunedì 30 ottobre è solo un passaggio formale a ratifica di qualcosa che nei fatti già era operativo da prima dell’inizio di questa stagione sportiva»​, ha dichiarato Francesco Peghin. «Essere il Presidente del Calcio Padova, ovvero la squadra sportiva con più seguito e rappresentante dello sport più popolare, è un motivo di orgoglio, ma è anche chiara la importante responsabilità nei confronti della città e del nostro territorio che il ruolo richiede. Gli obiettivi sono quello di cercare, mettendocela tutta, di raggiungere i risultati sportivi che ci siamo posti e quello di creare un clima positivo e coinvolgente attorno alla squadra ed alla nostra società».

Per un presidente che arriva, un'ex presidentessa come Alessandra Bianchi che torna a ricoprire esclusivamente il ruolo di amministratore delegato: «Con oggi diamo piena e completa attuazione agli accordi tra Francesco Peghin e Joseph Oughourlian – ha dichiarato Alessandra Bianchi – sono felice di cedere il testimone di Presidente ad una persona di alto profilo, competente, motivata e amante dei colori biancoscudati come Francesco Peghin. Insieme a lui, a Gianni Potti e agli altri soci e consiglieri formiamo una squadra di lavoro affiatata, con l’obiettivo di assicurare un futuro sostenibile e ricco di soddisfazioni per il Calcio Padova».

La novità Peghin, ma anche il ritorno di Gianni Piotti nel ruolo di consigliere con delega alla comunicazione e relazioni esterne: «Tornare al Calcio Padova ha per me un grande significato e valore. – ha dichiarato Gianni Potti – Io la considero una bella sfida al servizio della nostra città e dei nostri tifosi. Dopo i primi mesi di intensa collaborazione ci tengo a dire che lavoriamo molto bene con Francesco Peghin e Alessandra Bianchi e gli altri soci. Davvero un team affiatato!»

Ora non resta che rituffarsi sul campionato. Sabato alle 18:30 arriva la Giana Erminio all'Euganeo e per gli uomini di Torrente l'imperativo è uno solo: tornare a vincere per accorciare - e chissà agganciare - in classifica il Mantova capolista. Magari con un Palombi e Liguori in più, entrambi sulla via del recupero. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ