.

Novara: vittoria 3-2 nel test amichevole contro il Ticino di Gonzalez

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Amichevole dal sapore romantico quella di questa mattina a Romentino, il Novara di mister Buzzegoli sfida l’RG Ticino di Pablo Gonzalez. Tanti anni in azzurro, da compagni di squadra, e una grande amicizia tra i due, ma per 90 minuti rivali, anche se con ruoli diversi.

Azzurri, quest’oggi in completo bianco, così in campo: Boscolo Palo; Saidi, Bertoncini, Khailoti, Martinazzo; Prinelli, Ranieri, Gerbino; Gerardini, Scappini, Donadio. Partenza col piede sull’acceleratore e vantaggio al primo affondo grazie al colpo di testa di Gerardini, bravo ad inserirsi e impattare il preciso cross di Donadio. A metà del primo tempo, appena prima del cooling break, arriva il raddoppio, sempre con un colpo di testa: Khailoti salta più in alto di tutti sul corner battuto da Gerardini e insacca la palla. Due incornate portano gli azzurri al riposo sopra di due reti.

La ripresa inizia senza cambi di formazione, a differenza di tutte le altre gare giocate fin qui, anche in virtù dell’impegno molto ravvicinato di domani mattina contro il Milan. Neanche dieci minuti e il Ticino accorcia le distanze con il più classico dei gol dell’ex, e che gol. La palla giunge sui piedi di Pablo Andres Gonzalez, che controlla, punta l’uomo e mette un tiro a giro imprendibile sul secondo palo. Quanti ne abbiamo visti così. I ragazzi di mister Buzzegoli continuano a giocare e dopo pochi minuti Prinelli sigla l’1-3 con un sinistro rasoterra. C’è spazio anche per Desjardins che sostituisce Boscolo Palo ed è subito costretto agli straordinari. Fallo di Ranieri, rigore. Il portierone canadese ipnotizza l’attaccante ticinese e para il tiro dal dischetto buttandosi alla sua sinistra. Sfruttando il secondo cooling break, mister Buzzegoli effettua alcune sostituzioni: dentro Caradonna, Bonaccorsi, Scaringi, Migliardi, Bagatti, Di Munno, Fragomeni, Buric, Rossetti e Corti. A 5 minuti dal termine padroni di casa che si rifanno sotto e accorciano le distanze con Poesio. Il Novara amministra il risultato nei minuti finali. Termina così il match. Novara batte RG Ticino 2 a 3.


Altre notizie
PUBBLICITÀ