Novara, finisce un ciclo: Morosini verso una nuova avventura in Serie C
Si è chiusa ufficialmente l’esperienza di Leonardo Morosini con la maglia del Novara. Dopo l’ultima stagione disputata in Piemonte, il trequartista classe 1995 è pronto a voltare pagina, come era ormai nell’aria da settimane. Il mancato rinnovo ha aperto la strada a nuovi scenari e diversi club di Serie C hanno iniziato a muoversi per sondare la possibilità di portarlo a casa.
Secondo quanto raccolto dalla redazione, tra le società più attive c’è la Giana Erminio, che nelle ultime ore avrebbe intensificato i contatti per provare a convincere il giocatore. Un interesse concreto, nato dalla volontà di aggiungere qualità ed esperienza alla trequarti, ruolo in cui Morosini può garantire visione di gioco e capacità di rifinire l’azione.
Nell’ultima stagione, il giocatore ha collezionato 25 presenze nel Girone A con la maglia del Novara. Pur non trovando la via del gol, ha comunque messo a referto tre assist, contribuendo alla manovra offensiva con intelligenza tattica e capacità di cucire il gioco tra centrocampo e attacco.
Ora per lui si apre una nuova fase della carriera, con la possibilità di rilanciarsi in un ambiente che possa valorizzarne le caratteristiche. La Giana Erminio osserva con attenzione e valuta l’affondo, mentre Morosini si guarda intorno in attesa della soluzione più adatta per ripartire con entusiasmo.
Il mercato è appena iniziato, ma il nome di Morosini è già uno dei più chiacchierati: la sensazione è che la sua prossima destinazione possa arrivare molto presto.