.

Niente da fare per il Taranto: confermati i 4 punti di penalizzazione

di Redazione NotiziarioCalcio.com

La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite ha emesso una sentenza che getta un’ombra pesante sul futuro del Taranto FC 1927. Il ricorso presentato dal club contro la penalizzazione di 4 punti in classifica, inflitta in precedenza dal Tribunale Federale Nazionale a causa di irregolarità nei pagamenti, è stato respinto.

La vicenda ha avuto inizio lo scorso 5 novembre, quando la Co.Vi.So.C. ha segnalato al Tribunale Federale Nazionale il mancato pagamento, entro il termine del 1° agosto 2024, degli emolumenti e degli altri compensi relativi alla mensilità di giugno 2024 dovuti ai tesserati.

A seguito di questa segnalazione, il Tribunale aveva inflitto al Taranto una penalizzazione di 4 punti in classifica, una sanzione che è stata ora confermata dalla Corte d’Appello.

La decisione della Corte Federale d’Appello ha un impatto significativo sulla classifica del Taranto, che si ritrova ulteriormente compresso nella zona bassa della classifica. La penalizzazione di 4 punti rende ancora più difficile la lotta per la salvezza e getta un’ombra di incertezza sul futuro del club.


Altre notizie
PUBBLICITÀ