.

Monopoli, mister Colombo: «obbiamo ancora trovare il giusto equilibrio e capire quali...»

di Redazione Notiziario del Calcio

L'allenatore del Monopoli, Alberto Colombo, ha presentato la sfida contro il Foggia, in programma domani, con un mix di cautela e determinazione. Nonostante la vittoria in Coppa Italia sullo stesso avversario, il tecnico biancoverde ha avvertito i suoi: "Mi aspetto una partita completamente diversa. Il Foggia in casa sarà più aggressivo e vorrà imporre il proprio ritmo".

Focus sulla preparazione: Colombo ha parlato dell'importanza di lavorare sugli errori commessi nella partita contro il Sorrento: "Abbiamo analizzato a fondo le nostre difficoltà, soprattutto in fase di possesso e non possesso. Nella ripresa avevamo mostrato un atteggiamento diverso, ma dobbiamo essere più costanti".

Le assenze e le alternative: Cascella, Fazio e Valenti saranno indisponibili, mentre Vazquez è in dubbio. Per quanto riguarda il sostituto di Borello, Colombo ha indicato Bulevardi e Scipioni come possibili soluzioni: "Dobbiamo adattare il nostro gioco alle caratteristiche dei giocatori a disposizione".

La difesa e l'attacco: Il tecnico ha difeso la scelta di schierare Miceli e Bizzotto in difesa, pur ammettendo che la squadra ha sofferto a livello generale. In attacco, invece, ha sottolineato le qualità di Bruschi e Calvano, entrambi candidati a una maglia da titolare.

Le parole di Colombo: "Le prime partite di campionato sono sempre difficili. Dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio e capire quali sono i giocatori che possono fare la differenza. Contro il Foggia sarà una battaglia, ma siamo pronti a giocarcela alla pari".


Altre notizie
PUBBLICITÀ