Milan Futuro, Bonera: «Non siamo troppo bravi nel difendere»
Nelle ultime quattro partite, il Milan Futuro ha ottenuto il terzo pareggio. Durante il confronto diretto con il Sestri Levante, i rossoneri sono andati in vantaggio in due occasioni, ma in entrambe le circostanze sono stati raggiunti dagli avversari, anche a causa di una performance non convincente. Al termine dell'incontro, l'allenatore Daniele Bonera ha parlato in conferenza stampa, come riportato dai colleghi di MilaNews.it.
"Il primo tempo lo abbiamo disputato bene, ma nella ripresa no. Il nostro percorso è così, ci saranno altre situazioni in cui ci saranno alti e bassi e dobbiamo cercare di migliorare. Nel primo tempo abbiamo inziato bene e con un approccio aggressivo, avevo chiesto una partita coraggiosa. Solo con un episodio ci hanno pareggiato. Nel secondo tempo siamo un po' calati e la partita di giovedì si è fatta un po' sentire".
Sugli assenti: "Sandri ha preso una brutta botta a Pescara e Minotti aveva la febbre. Camarda è in prima squadra e a Liberali pensiamo faccia bene giocare ancora con la Primavera in Youth League. Infortuni di oggi? Hodzic è un po' dolente alla spalla, Turco ancora non l'ho visto".
Il secondo tempo: "Devo analizzare in maniera lucida. Anche con l'Arezzo la ricerca del risultato ha condizionato il risultato, anche l'esperienza dei ragazzi. Abbassarsi non è stata una mia richiesta, mi sarebbe piaciuto continuare a essere aggressivi come nel primo tempo. Nella ripresa ci siamo abbbassati, ma non siamo troppo bravi nel difendere".
I calciatori schierati a centrocampo: "Sto cercando di mettere i giocarori nelle migliori condizioni. Hodzic è un giocatore che cerca molto di fraseggiare e da mezzala aveva difficoltà. Facciamo abbassare anche Silvano per quel motivo: io sono contento della partita dei tre centrocampisti".
L'inserimento di Vos: "A volte ci scordiamo il percorso dei ragazzi ma è un campionato diverso, la Serie C ha un’intensità e un livello che magari lui non si aspettava, non è una giustificazione. Dobbiamo avere pazienza. Capisco che ci sia la volontà di vederlo. Non sono stupito dell'andamento fino a qui della squadra. Il bilancio lo faremo alla fine del girone di andata".
I futuri che aspetta i ragazzi di Milan Futuro: "Te lo saprò dire alla fine del ciclo. I ragazzi al giorno della partita sono sempre coinvolti e motivati. Abbiamo parecchie scelte. Mi auguro solo che i ragazzi siano in salute perché quando ce li ho a disposizione è meglio".
Sul ruolo di Jimenez: "Ne discutiamo spesso anche con lo staff. La verità è che abbiamo avuto qualche necessità con infortuni di Cuenca e Chaka. Può e deve migliorare in fase difensiva, anche come esterno alto. È una risorsa del club come lo sono tanti altri ma è indubbio che sia un ragazzo di valore".
Longo e Turco? "Col fatto che Francesco va con la prima squadra per la Champions, devo dosare le forze. Aveva fatto gol Turco e volevo dargli continuità da quel punto di vista. È arrivato in una situazione dove non aveva grande preparazione. Sono contento però di come sono applicati e tutti quanti vorremmo metterli nelle migliori condizioni".