.

Mercato Monopoli, futuro incerto per Volpe: vertice col Catanzaro per decidere tutto

di Redazione Notiziario del Calcio

Il mercato invernale del Monopoli si apre con un punto interrogativo riguardante il proprio reparto avanzato. Al centro delle riflessioni della dirigenza biancoverde c'è il futuro di Giovanni Volpe, giovane talento che sta vivendo un momento di profonda valutazione interna. L'attaccante classe 2002, arrivato in Puglia con grandi aspettative, non sembra pienamente soddisfatto del minutaggio raccolto finora in questa prima metà di campionato.

I numeri e la richiesta del giocatore

Nonostante le apparizioni in campo, Volpe avrebbe espresso il desiderio di trovare una maggiore continuità di impiego. Analizzando il suo rendimento, emerge un profilo decisamente efficace rispetto al tempo trascorso sul rettangolo verde: in soli 328 minuti di gioco distribuiti su 10 presenze, il calciatore ha saputo lasciare il segno con due reti e due assist.

Si tratta di una media realizzativa e di partecipazione alla manovra offensiva di tutto rispetto, che però non è bastata a garantirgli un ruolo da titolare inamovibile nello scacchiere tattico del club. Da qui nasce l'esigenza del ragazzo di confrontarsi con la società per capire se ci siano i presupposti per un cambio di marcia nelle gerarchie o se sia necessario esplorare soluzioni differenti.

Il vertice con il Catanzaro

La situazione è resa più complessa dal fatto che il cartellino del giocatore è di proprietà del Catanzaro. Il destino di Volpe, dunque, non dipende esclusivamente dalle scelte del Monopoli, ma richiede una sinergia tra i due club. Nelle prossime ore le dirigenze dovranno incontrarsi per fare il punto della situazione e stabilire quale sia il percorso migliore per la crescita del ventiduenne.

Le opzioni sul tavolo sono diverse: la permanenza in biancoverde con la promessa di un ruolo più centrale, oppure la ricerca di una nuova destinazione che possa garantirgli quella maglia da titolare che il calciatore insegue con determinazione. Una decisione è attesa a breve, per permettere a tutte le parti in causa di programmare al meglio la seconda parte della stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ