.

Matelica, il ds Micciola: «La Fermana da diversi anni sta facendo bene in categoria»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

In attesa della gara di domenica con la Fermana, è il DS Francesco Micciola a fare il punto in casa Matelica, ritornando per un attimo sul pari con il Cesena prima di voltare definitivamente pagina ed iniziare a pensare esclusivamente al derby con i gialloblù di mister Mauro Antonioli.

“Devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato con il Cesena. Peccato  – ha dichiarato Micciola – per quegli ultimi cinque minuti che poi hanno determinato il risultato e che ci hanno lasciato con l’amaro in bocca, specie sul doppio vantaggio. Io comunque in campo ho visto una sola squadra organizzata che ha macinato gioco e occasioni. Ho visto anche un grande portiere, Nardi, che ha dimostrato personalità e che ha compiuto diversi miracoli”.

“Meritavamo la vittoria – ha proseguito il Direttore – ma sono sicuro che con il lavoro, la voglia e l’entusiasmo supereremo anche questo episodio sfavorevole. Abbiamo una squadra giovane, che deve crescere ed imparare a leggere bene certe situazioni in campo, con maggiore cinismo.  Bisogna rimanere sempre concentrati, credere nelle proprie capacità e migliorare le situazioni negative che capitano”.

“Domenica incontreremo la Fermana – ha concluso Micciola - una formazione consolidata, che da diversi anni sta facendo bene in categoria. Sarà un derby tosto e da approcciare bene come tutte le altre partite che abbiamo affrontato”.