.

Matelica, è sfida tra ex Serie D col Legnano. Colavitto: «Alzare il livello»

di Nicolas Lopez

Domani tra le mura amiche alle ore 15.00 il Matelica riceverà la visita del Legnago Salus allenato da mister Bagatti. Al “Mario Sandrini”, lo scorso Novembre, i biancorossi nella ripresa ribaltarono lo svantaggio iniziale realizzato da Morselli nella prima frazione grazie alla rete di Bordo e alla splendida punizione firmata Pizzutelli.

Ventitre i punti in classifica accumulati fino ad ora da Pizzignacco e compagni, frutto di quattro vittorie, undici pareggi e tredici battute d’arresto. Negli ultimi due turni per i biancoazzurri sono arrivati una sconfitta di misura (sabato 27 Febbraio al “Lino Turina” di Salò ai Leoni del Garda è bastato il sigillo di Scarsella al 40’ pt), mentre nel turno infrasettimanale la gara con il Carpi è terminata a reti inviolate.

“Ci aspetta come al solito – ha dichiarato mister Colavitto al termine della rifinitura - una partita difficile contro una squadra che sicuramente sta raccogliendo molto meno rispetto a quello che ha prodotto in campo. Una squadra che ha fame di punti e con una identità ben precisa. Il Legnago su ogni campo se l’è sempre giocata a viso aperto senza speculare sul risultato finale”.

“Noi – ha proseguito il tecnico campano - veniamo da due vittorie importanti che ci hanno dato sempre più entusiasmo e voglia di proseguire il cammino verso l'obiettivo. Anche prima di queste due vittorie abbiamo sempre mantenuto un profilo equilibrato e non ci siamo mai buttati giù. Anzi, proprio in quel periodo, abbiamo sempre lavorato con ancora maggiori professionalità e dedizione, sapendo che solo lavorando si poteva ritornare a gioire con la vittoria. Dobbiamo rimanere umili e essere consapevoli che, per portare a casa i punti, bisogna essere un corpo unico ed alzare il livello individuale nel collettivo”.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati.
Portieri: Cardinali, Martorel, Vitali.
Difensori: De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Maurizii, Tofanari, Zigrossi.
Centrocampisti: Balestrero, Barbarossa, Bordo, Calcagni, Mbaye, Pizzutelli, Santamarianova.
Attaccanti: Alberti, Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Volpicelli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ