Marcone verso l'addio alla Turris: alla finestra due clubs del girone B
Un altro capitolo si appresta a chiudersi in casa Turris. Dopo una stagione ricca di difficoltà a livello societario, il club corallino potrebbe perdere uno dei suoi elementi più positivi: Richard Marcone. Il portiere rumeno, arrivato in estate, ha dimostrato di essere un estremo difensore affidabile e di grande personalità, ma sembra destinato a lasciare la squadra nel mercato invernale.
Le motivazioni che spingono Marcone a valutare l'addio alla Turris sono molteplici. Innanzitutto, le note difficoltà societarie che stanno attraversando i corallini, con un futuro tutt'altro che roseo. Inoltre, il portiere potrebbe essere alla ricerca di nuovi stimoli e di un progetto più ambizioso.
Nonostante le difficoltà della Turris, Marcone ha attirato l'interesse di diverse squadre di Serie C. Tra queste spiccano Vis Pesaro e Ternana, due club che ambiscono a un posto nei playoff e che sarebbero disposti ad accogliere il portiere rumeno. Sia la Vis Pesaro che la Ternana sono alla ricerca di un portiere affidabile e Marcone rappresenta sicuramente un profilo interessante.
Per facilitare il trasferimento di Marcone, si sta valutando la possibilità di una risoluzione consensuale del contratto che lega il portiere alla Turris. Questa soluzione consentirebbe al giocatore di liberarsi a parametro zero e di trovare una nuova squadra con maggiore facilità.