.

Manconi: «Alla Giana Erminio per riscattarmi. Voglio segnare quanti più gol possibili»

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Foto

Nel mirino la Serie B, ma prima una salvezza da conquistare con la Giana Erminio, dove è approdato - per altro con impatto dirompente - in questa sessione di mercato da poco andata in archivio: questa una breve sintesi di chi è Jacopo Manconi.
Il classe '94 si è raccontato ai colleghi di TuttoMercatoWeb.com.

Dal Gubbio alla Giana: perché questa scelta?
“Per riscattarmi. Purtroppo non ho mai avuto finora grosse opportunità per mettermi in gioco, ma voglio dimostrare chi sono, e questa situazione è quella giusta: avere un importante obiettivo mi dà carica e motivazioni”.

Obiettivo salvezza, per la squadra. Il tuo a livello personale?
“Si, quello di squadra, per questa stagione, è la salvezza, mentre io voglio fare quanti più gol possibile. Non ho mai superato quota 10, e so che non è semplice farlo proprio ora che mancano sempre mano gare al termine della stagione, ma io ci provo”.

Gli attaccanti non rischiano di essere penalizzati in una formazione che deve salvarsi, e quindi prestare attenzione soprattutto a non prenderne?
“Non in questo contesto. A Gorgonzola ho trovato un gruppo davvero unito, e questo facilita il tutto. Scendiamo sempre in campo a testa alta, tutti a remare verso la stessa direzione, e ci divertiamo, abbiamo entusiasmo: i ragazzi sono di aiuto a me, io voglio esserlo a loro”.

Accennavi al gruppo. Situazione anomala del calcio la famiglia Giana Erminio.
“Giustissimo il termine, famiglia. Purtroppo non è sempre facile trovare una situazione di questo tipo, una situazione che ti permette di viverla come se la si conoscesse da sempre: mister Albè è fenomenale, lo zoccolo duro del gruppo mi ha subito integrato. Questi aspetti fanno la differenza, ognuno lotta per l’altro”.

Il tuo cartellino è del Perugia: quanto senti la pressione del dover far bene, anche magari per giocarti in B le tue chances future?
“E’ chiaro che risalire in B è il mio obiettivo, l’ambizione la hanno tutti. Finora se non sono stato al massimo delle mie possibilità è anche responsabilità mia, non solo di tante situazioni capitate, ma ora voglio fare bene per dimostrare che poi potrò essere da Perugia. Un po’ di pressioni è normale ci siano, ma a me le pressioni piacciono”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ