.

Lumezzane, Troise: «Mentalità offensiva, dobbiamo migliorare i numeri»

di Nicolas Lopez

Il Lumezzane si prepara ad affrontare le Dolomiti Bellunesi tra le mura amiche dello stadio Saleri, in una gara valida per il campionato di Serie C che si disputerà domani pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 17:30. Un appuntamento importante per i rossoblù, che cercano continuità di risultati in un momento cruciale della stagione.

L'unico precedente tra le due formazioni risale alla gara d'andata, disputata sul campo di Fontanafredda, quando le Dolomiti Bellunesi si imposero per 2-0. Un risultato che non rispecchiò l'andamento della prestazione, come sottolineerà il tecnico del Lumezzane nella conferenza stampa di vigilia. Interessante notare come i due allenatori abbiano già incrociato le loro strade in passato: Arnaldo Franzini Troise e Davide Bonatti si sono infatti affrontati in due occasioni nel campionato Primavera, quando il primo guidava il Bologna e il secondo era alla guida della Lazio.

La direzione arbitrale della sfida è stata affidata al signor Teghille della sezione di Collegno, che ha già diretto il Lumezzane in questa stagione in occasione della gara d'andata al Saleri contro la Pergolettese, conclusasi con il risultato di 3-2 in favore degli ospiti. Il fischietto piemontese vanta quattro direzioni di gara nel girone A di Serie C in questa annata, tra cui figura anche un precedente con le Dolomiti Bellunesi, vittoriose per 2-0 sul campo della Pro Patria. Non mancano altri incroci con i rossoblù: nella stagione 22/23, in Serie D, Teghille arbitrò la sfida tra Lumezzane e Varesina, che si concluse con un netto 3-0 per la squadra di casa.

Sul fronte degli indisponibili, mister Troise dovrà fare a meno di Ndiaye, fermo per un problema muscolare, e di Gallea, out a causa di un infortunio al ginocchio. Buone notizie arrivano invece dal ritorno tra i convocati di Rocca e Deratti, che hanno scontato il turno di squalifica e sono nuovamente a disposizione del tecnico.

Nella conferenza stampa della vigilia, l'allenatore del Lumezzane ha illustrato l'approccio con cui la squadra si presenterà all'appuntamento di domani, sottolineando la necessità di mantenere una mentalità propositiva: "È ancora tutto aperto, siamo lontani da una prospettiva definita, quindi la mentalità deve essere quella offensiva, con l'obiettivo di segnare di più. È nelle corde di questa squadra quello di migliorare determinati numeri, il nostro obiettivo deve essere questo, poi bisogna comunque concentrarsi sul risultato della partita".

Il tecnico ha poi analizzato il precedente della gara d'andata, esprimendo un giudizio positivo sulla prestazione nonostante la sconfitta: "All'andata contro le Dolomiti giocammo una delle nostre migliori gare sotto l'aspetto della prestazione, andando incontro ad una sconfitta dove gli avversari furono bravi a capitalizzare al meglio le uniche occasioni create, ci fece capire che potevamo fare bene in futuro".

Troise ha quindi messo in guardia i suoi dalla pericolosità dell'avversario, evidenziando come la posizione di classifica possa rappresentare un ulteriore stimolo per gli ospiti: "Adesso affronteremo una squadra che ha un rendimento particolare, ma che si presenterà con la determinazione di fare punti vista la posizione in classifica e dovremo essere molto bravi".


Questi i convocati per la sfida di domani contro le Dolomiti Bellunesi
Portieri: Battagliola, Drago, Filigheddu.
Difensori: De Marino, Deratti, Mancini, Motta, Stivanello.
Centrocampisti: Belvedere, Colangiuli, Moscati, Paghera, Riahi, Rocca, Scanzi.
Attaccanti: Anatriello, Caccavo, Ferro, Ghillani, Iori, Monachello, Napolitano, Rolando.


Altre notizie
PUBBLICITÀ