.

Lucchese, mister Gorgone: «Il Perugia ci ha punito senza pietà»

di Redazione Notiziario del Calcio

La Lucchese incassa una pesante sconfitta al "Renato Curi" di Perugia, confermando un tabù che si sta prolungando nel tempo. Il tecnico rossonero Giorgio Gorgone, al termine della gara, ha analizzato le cause di questa nuova battuta d'arresto: "Siamo stati troppo disattenti, abbiamo commesso troppi errori sia individuali che collettivi. Il Perugia è una squadra forte e ci ha punito senza pietà. L'inferiorità numerica ha sicuramente inciso, ma anche a undici contro undici abbiamo sofferto".

L'allenatore delude per la prestazione: "Sono amareggiato perché la squadra aveva iniziato bene la partita, ma poi abbiamo perso lucidità e abbiamo commesso degli errori che non ci possiamo permettere. Le ripartenze del Perugia sono state letali, frutto di nostri errori in fase di impostazione. Dobbiamo lavorare molto per migliorare sotto questo aspetto".

Scelte di formazione e condizione fisica: "Ho provato a cambiare qualcosa a gara in corso, ma le cose non sono andate come speravo. Costantino? Non era al meglio della condizione fisica, ha saltato diversi allenamenti a causa di un infortunio e di una febbre. Ho preferito preservarlo e farlo entrare solo a gara in corso".

Guardare avanti: "Questa partita va archiviata al più presto. Dobbiamo concentrarci sulla prossima gara e cercare di tornare alla vittoria. Sono convinto che questa squadra abbia le qualità per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".


Altre notizie
PUBBLICITÀ