Lucchese, mister Gorgone: «Chi non gioca deve continuare a lavorare sodo, perché...»
L'allenatore della Lucchese, Giorgio Gorgone, non nasconde la delusione per il secondo pareggio consecutivo ottenuto in casa contro il Milan Futuro. "Abbiamo disputato un primo tempo di ottimo livello, ma un errore su palla inattiva ci ha costretto a inseguire il risultato - ha ammesso il tecnico toscano -. Nel secondo tempo la squadra ha mostrato qualche difficoltà in più, ma ritengo che, complessivamente, meritassimo qualcosa di più. Peccato, perché in queste due partite abbiamo creato numerose occasioni da gol."
Gorgone ha poi analizzato le assenze di Catanese e Costantino, sottolineando l'importanza di tutti i giocatori della rosa: "L'assenza di Catanese si è fatta sentire, così come quella di Costantino, che oltre all'infortunio ha dovuto fare i conti con la febbre. Tuttavia, ho visto una grande voglia di fare bene da parte di tutti i ragazzi. Quirini e Gemignani hanno disputato una buona partita sulla fascia destra, ma è normale che chi non gioca con regolarità abbia meno entusiasmo. Le mie scelte non devono però influenzare le prestazioni individuali. Chi non gioca deve continuare a lavorare sodo, perché le opportunità arriveranno sicuramente."
Infine, Gorgone ha commentato l'arbitraggio, giudicandolo complessivamente positivo: "A differenza della partita precedente, ieri ho visto una direzione di gara più equilibrata. L'episodio di Pontedera, in cui l'attaccante avversario è stato ammonito per un fallo simile a quello subito da noi, dimostra che l'arbitro è stato coerente nelle sue decisioni."
Guardando al futuro, il tecnico della Lucchese si aspetta una partita molto difficile: "Ci attende una trasferta insidiosa su un campo ostico. Dobbiamo lavorare sodo per preparare al meglio questa sfida e tornare a vincere."