.

Lucchese, il giallo sulle dimissioni di Gorgone si infittisce: le ultime

di Redazione Notiziario del Calcio

La situazione in casa Lucchese continua a tenere col fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori. Dopo le voci circolate nelle ultimissime ore in merito alle presunte dimissioni di mister Giorgio Gorgone, è arrivata una nota ufficiale della società rossonera a fare chiarezza (almeno parziale) sulla vicenda.

Un dietrofront? – A seguito della pesante sconfitta subita contro la Ternana e delle dichiarazioni rilasciate al termine della partita, si era diffusa la notizia delle dimissioni di Gorgone. Il tecnico, visibilmente provato dalla crisi di risultati, aveva espresso la volontà di lasciare la guida della squadra. Tuttavia, nel corso di una telefonata con l'amministratore delegato Ray Lo Faso, sembra che Gorgone non abbia presentato formalmente le sue dimissioni.

Un confronto decisivo – Le parti hanno concordato di incontrarsi domani mattina per discutere della situazione e trovare una soluzione condivisa. La società, nel frattempo, ha preferito non sbilanciarsi, limitandosi ad annunciare che comunicherà le proprie decisioni al più presto.

Quali scenari? – Diverse sono le ipotesi che si aprono a questo punto. Gorgone potrebbe decidere di ritirare le sue dimissioni e continuare a guidare la squadra, magari con qualche correttivo a livello di organico o di staff tecnico. In alternativa, potrebbe essere trovato un accordo consensuale per la risoluzione del contratto. Non è da escludere, infine, che la società decida di confermare Gorgone sulla panchina, ma con l'obiettivo di trovare un nuovo allenatore nel breve periodo.