.

Lo voleva la Salernitana, ha scelto il Cosenza: firma immediata per Racine Ba

di Redazione Notiziario del Calcio

Il mercato invernale del Cosenza entra ufficialmente nel vivo con un'operazione che coniuga prospettiva e sostanza. La società rossoblù ha infatti definito l'acquisto di Racine Ba, centrocampista classe 2003 che si appresta a diventare un nuovo pilastro della mediana a disposizione del tecnico. Il calciatore, reduce da una prima parte di stagione estremamente positiva con la maglia del Siracusa, è giunto in queste ore in città per limare gli ultimi dettagli e procedere alla firma.

L'operazione si è conclusa con un trasferimento a titolo definitivo, segnale chiaro della volontà del club di investire su un profilo giovane ma già pronto per le sfide della categoria. Ba, infatti, non è un nome nuovo per i palcoscenici del Sud: con gli aretusei ha dimostrato di avere fisicità e tempi d'inserimento, doti che hanno convinto la dirigenza cosentina ad accelerare per battere la concorrenza.

L’aspetto più suggestivo dell’affare è legato al tempismo e alla prossima sfida di campionato. Ironia della sorte, tra i primi club a muoversi con decisione su Racine Ba nelle scorse settimane c’era stata proprio la Salernitana, prossima avversaria dei Lupi. Il Cosenza è però riuscito a piazzare lo scatto decisivo, bruciando sul tempo i granata e assicurandosi le prestazioni del senegalese.

L'obiettivo dello staff dirigenziale è ora completare l'iter burocratico in tempi record. Se il tesseramento verrà formalizzato entro il pomeriggio di domani, Ba sarà immediatamente inserito nella lista dei convocati per il posticipo di lunedì sera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ