.

Livorno, colpo in canna dalla Sampdoria: trattativa serrata per un talento ex Rimini

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Livorno sta muovendo passi concreti per assicurarsi un rinforzo di prospettiva e qualità, puntando i fari su uno dei giovani più interessanti di proprietà della Sampdoria. La società amaranto ha infatti avviato una trattativa per portare in Toscana Lorenzo Malagrida, centrocampista nato nel 2003 che si è già messo in luce nelle passate esperienze professionistiche. L'operazione rappresenta un segnale ambizioso da parte del club, intenzionato a inserire nella propria rosa elementi dinamici e capaci di alzare il tasso tecnico della mediana.

La notizia dell'interessamento per il giovane calciatore è stata diffusa dall'esperto di mercato Nicolò Schira attraverso i propri canali social, confermando come i contatti tra le parti siano entrati nel vivo. Malagrida, che vanta un curriculum importante nonostante la giovane età, ha vestito recentemente la maglia del Rimini, dove ha potuto accumulare minuti preziosi e maturare esperienza sul campo. Il suo profilo risponde perfettamente all'identikit cercato dal Livorno: un giocatore giovane ma già testato in categorie impegnative, in grado di garantire freschezza e visione di gioco.

Il cartellino del centrocampista appartiene tuttora alla Sampdoria, club che ne ha curato la crescita e che ora sta valutando la soluzione migliore per permettergli di proseguire il suo percorso di maturazione. Per il Livorno, riuscire a chiudere un accordo per un talento di questa caratura significherebbe superare la concorrenza e mettere a disposizione dello staff tecnico un elemento duttile, capace di ricoprire più ruoli a centrocampo e di adattarsi rapidamente ai ritmi del calcio giocato in piazze calde ed esigenti.

Nelle prossime ore si attendono sviluppi significativi su questa operazione, che potrebbe rappresentare uno dei movimenti più interessanti della sessione corrente. La dirigenza amaranto sta lavorando ai fianchi del club ligure per definire la formula del trasferimento, con l'obiettivo di regalare ai propri tifosi un innesto di valore assoluto per la categoria. L'eventuale arrivo di Malagrida a Livorno confermerebbe la volontà della società di investire sui profili emergenti del panorama calcistico nazionale, mantenendo alta la competitività in vista della seconda parte di stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ