Legnago Salus verso Pesaro: la salvezza passa dal Benelli
Il Legnago Salus, fanalino di coda del girone B di Serie C con 14 punti, si prepara alla difficile trasferta di Pesaro dopo il pareggio a reti inviolate contro il Campobasso.
Il secondo allenatore Fabio Vicardi, che ha sostituito in panchina l'indisposto Matteo Contini, ha commentato la prestazione contro il Campobasso: "Sicuramente è stata una grande battaglia. Il Campobasso era una squadra molto preparata soprattutto in attacco. Noi dovevamo mettere qualcosa in più contro di loro. Però i ragazzi hanno fatto un'ottima partita mettendo tanta applicazione. Niente rammarico, andiamo a capire dove possiamo migliorare. Concentrati a preparare nel migliore dei modi la prossima sfida a Pesaro".
Nel frattempo, la società del presidente Davide Venturato ha operato diversi movimenti sul mercato. Hanno lasciato il club il portiere Giacomo Toniolo (trasferito in prestito al Lumezzane dal Verona), il difensore Carlo Pelagatti (passato al Caldiero), il centrocampista Federico Viero (approdato al Treviso in Serie D), il difensore Manuel Martic (accasatosi al Lecco) e il portiere Filippo Perucchini (ex Ancona). In entrata, sono stati acquisiti l'attaccante Mattia Morello dalla Clodiense e il difensore argentino Gregorio Josè Tanco dal Deportivo Maldonado.
La prossima sfida vedrà i biancocelesti impegnati domenica 12 gennaio alle 17:30 allo stadio Tonino Benelli contro la Vis Pesaro. La squadra di Roberto Stellone occupa attualmente il quinto posto in classifica con 36 punti dopo 21 giornate, frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, con 27 gol fatti e 20 subiti. Nelle ultime cinque partite, i marchigiani hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
La direzione di gara è stata affidata a Mattia Nigro di Prato, coadiuvato dagli assistenti Pierpaolo Vitale di Salerno e Giuseppe Romaniello di Napoli. Stellone potrà contare sul rientro dalla squalifica di Pucciarelli e Paganini, mentre il Legnago cercherà punti preziosi per la sua corsa salvezza.