Lecco, Aliberti: «Non ci accontenteremo del decimo posto. Fondo americano sparito»
Il vicepresidente del Lecco, Francesco Aliberti, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla situazione della squadra, toccando diversi temi cruciali per il futuro del club.
Sul fronte mercato, la società mantiene una posizione cauta. "Al mercato vogliamo pensarci il più tardi possibile, ma se ci saranno delle cose non ci tireremo indietro", ha dichiarato Aliberti, ribadendo la fiducia nei confronti della rosa costruita in estate con gli innesti di Minadeo e Baldini.
Analizzando il momento della squadra, il vicepresidente ha evidenziato le recenti prestazioni altalenanti, con ottime prove contro Alcione e Vicenza ma prestazioni deludenti contro Virtus e Giana. Secondo Aliberti, come riportato da Leccochannelnews, il problema è principalmente mentale: "Bisogna probabilmente ricucire certe cose e far sì che l'enorme cornice di pubblico dia coraggio e non spaventi".
Per quanto riguarda i rinnovi contrattuali, la società si dice pronta a premiare i giovani promettenti e alcuni senatori, ma chiede prove concrete sul campo. Confermata la piena fiducia nel direttore sportivo e in attaccanti come Rocco, nonostante un rendimento finora sotto le aspettative.
Sugli obiettivi stagionali, Aliberti ha precisato: "Non siamo così lontani dall'obiettivo dichiarato dei play off, ma questo è un anno particolare, di transizione e rifondazione, ma questo non vuol dire che ci accontenteremo del decimo posto".
Infine, sul fronte societario, il vicepresidente ha rivelato un recente interesse da parte di un gruppo nordamericano per l'acquisizione di una quota minoritaria (fino al 49%) del club. Tuttavia, dopo alcune videoconferenze e una deadline fissata al 25 ottobre, i potenziali investitori non hanno dato seguito ai contatti.