.

La Pergolettese regge quasi un tempo contro l'Atalanta. Subito in gol Scamacca

di Francesco Vigliotti

È resistita per quasi tutto il primo tempo la difesa della Pergolettese contro i blaosnati aversari dell'Atalanta. Un paio di tentativi di Cattaneo e qualche tiro fuori misura degli atalantini, hanno portato la contesa sullo 0 a 0 fino al 45' quando la prodezza di Zapata non ha portato in vantaggio i bergamaschi.

Per la Pergolettese una conclusione di Guiu debole dal limte, qualche tentativo di superare la difesa bergamasca senza successo e poi tanta difesa.

Secondo tempo più vivace, rispetto al primo, con l’ingresso in campo dell’attesissimo neo acquisto Scamacca (osannato dal pubblico presente) e in gol dopo soli 8 minuti, con una magia da terra. Poco prima però è stata la Pergolettese a sfiorare il gol con un colpo di testa di Caccavo, davanti a Carnesecchi che si è salvato rifugiandosi sopra la traversa con un colpo di reni.

L’Atalanta attacca a testa bassa e lascia pero’ scoperta la difesa infilata da un paio di verticalizzazioni dei gialloblù (oggi in maglia bianca) di poco fuori misura. Un gran gol di Muriel, al termine di una proiezione personale in area cremasca, ha portato a tre le reti dei bergamaschi.

Atalanta – Pergolettese 3-0
reti: p.t. 45’ Zapata; s.t. 8’ Scamacca, 40’ Muriel

Atalanta (3-4-3): Musso; Okoli, Scalvini, Ruggeri; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Bakker; Toure’,Zapata, Latte Lath. Sono entrati nel secondo tempo: Carnesecchi (p), Muriel, Lookman, De Roon, Scamacca, Djimsiti, Zortea, Kolasinac, Bonfanti, Mendicino, Palestra, Cambiaghi. All. Gasperini Gian Piero

Pergolettese (3-5-2): Cattaneo; Tonoli, Arini, Lambrughi; Bariti, Mazzarani, Jaouhari, Capoferri; Caccavo, Guiu Vilanova. Sono entrati nel secondo tempo: Fortin, Schiavini, Cerasani, Tacchinardi, Figoli, Sartori, Caia, Vitalucci, Raimondi. All. Abbate Matteo

Arbitro: sig. Rodigari Nicolo’ di Bergamo