.

La Fermana in casa non va: l'Isernia sbanca il "Recchioni" con un gol per tempo

di Redazione Notiziario del Calcio

Atroce sconfitta per la Fermana, che vede l'Isernia vincere 2-0, frutto di due tiri in porta nell'arco dei novantasei minuti di gioco. In chiusura del primo tempo, una magia di Ercolano sblocca il punteggio, mentre in chiusura di partita un altro colpo preciso, stavolta su calcio piazzato, di Cascio fissa il punteggio sul 2-0.

Nella prima frazione, la Fermana tiene in mano le redini del gioco, al cospetto di un Isernia attento a concedere poco e spegnere ogni iniziativa dei canarini. Le occasioni sono tutte a favore della Fermana, che però non riesce a concretizzare, a differenza dell'Isernia che al 42’ passa in vantaggio con una pennellata di Ercolano che, di esterno destro dal limite dell'area, spedisce il pallone all'incrocio dei pali.

Nella ripresa la musica non cambia: la Fermana attacca, mentre l'Isernia prova a contenere gli assalti. Al 27’, la partita potrebbe cambiare poiché il portiere Draghi viene espulso per doppia ammonizione. Tuttavia, la generosità non basta ai gialloblù, che in pieno recupero subiscono addirittura il raddoppio, con Cascio che, su calcio piazzato da venti metri, manda il pallone nuovamente all'incrocio. Risultato bugiardissimo, ma il calcio è anche questo.

FERMANA-ISERNIA 0-2 (p.t. 0-1)

MARCATORI: 42’ Ercolano, 49’st Cascio

FERMANA (4-4-3): Di Stasio; Marucci (21’st Bartoli), Tafa, Karkalis, Casucci; Mavrommatis (45’st Granatelli), Romizi (Cap.) (34’st Pinzi), Valsecchi (18’st Fontana); Ferretti, Bianchimano, Leonardi (1’st Lomangino).
A disposizione: Perri, Cocino, Bonugli, Palmucci.
Allenatore: Ruben Dario Bolzan

ISERNIA (4-4-2): Draghi; Franzese, Perrone, Gimenez, Pettorossi; Manjate (32’ De Filippo) (28’st Cocchiarella), Baba, Miola (25’st Pellegrini), Ercolano; Cascio (Cap.), Varela (34’st Bainotto).
A disposizione: Del Bianco, Nkosi, Antinucci, Baldari, Macchia.
Allenatore: Domenico Farrocco

ARBITRO: Liberato Maione di Ercolano
Assistenti: Mario Cammarota di Nola, Anthony Di Minico di Ariano Irpino

NOTE: Ammoniti: Gimenez, Romizi, Draghi, Marucci, Franzese, Bianchimano.
Espulso: 27’st Draghi.
Corner: 7-1.
Recupero: p.t. 2’, s.t. 6'