Italeng è giallorosso! Il blitz del Ravenna che beffa la concorrenza
Il Ravenna chiude un’operazione di mercato di assoluto rilievo per il proprio reparto offensivo. A partire dalle ore 19 di oggi, Jonathan Italeng è ufficialmente un nuovo giocatore della compagine giallorossa. L'attaccante camerunense, classe 2001, arriva in Romagna grazie a un incastro di mercato che ha coinvolto diverse società professionistiche.
La complessa trattativa ha visto inizialmente la risoluzione anticipata del prestito che legava il calciatore al Südtirol. Una volta rientrato all'Atalanta Under 23, club detentore del cartellino, il giocatore è stato immediatamente girato al Ravenna, che ha sferrato l'affondo decisivo per assicurarsi le sue prestazioni. Italeng porta con sé un bagaglio di esperienza importante, avendo già vestito in passato la maglia del Pontedera e avendo collezionato 7 presenze nella prima metà dell'attuale stagione sportiva.
Secondo quanto riferito dal Corriere di Romagna, l'iter burocratico e la firma sul contratto sono stati ultimati con una tempistica tale da permettere al giocatore di aggregarsi immediatamente al gruppo. Salvo imprevisti, Italeng sarà dunque a disposizione dello staff tecnico già per l'attesissimo match di domani contro il Forlì. Sebbene sia reduce da un trasferimento lampo, il centravanti dovrebbe accomodarsi in panchina, pronto a subentrare a gara in corso per fornire il proprio contributo fisico e tecnico nel derby romagnolo.