.

Il Latina ha scelto il sostituto di mister Pasquale Padalino

di Redazione Notiziario del Calcio

Una nuova era si apre per il Latina. Dopo l'esonero di Pasquale Padalino, causato dagli ultimi deludenti risultati che hanno relegato la squadra pontina nei playout, la società nerazzurra ha deciso di affidare la guida tecnica a Roberto Boscaglia. L'ex allenatore del Palermo, tra gli altri, avrà il compito di risollevare le sorti di una squadra in difficoltà e di preparare al meglio la delicata trasferta di Catania.

La scelta di Boscaglia è stata fatta dopo un'attenta valutazione di diversi profili. Tra i candidati più accreditati figuravano anche Vincenzo Cangelosi e Leonardo Colucci, ma alla fine è prevalsa l'esperienza e la conoscenza del campionato cadetto di Roberto Boscaglia. Una carriera importante, costellata da promozioni e salvezze, ma negli ultimi anni un po' in declino. Il Latina rappresenta per lui una nuova opportunità per rilanciarsi.

Boscaglia avrà pochissimo tempo per preparare la squadra alla trasferta di Catania. Solo due giorni per trasmettere le proprie idee ai giocatori e cercare di amalgamare un gruppo che, dopo l'esonero di Padalino, avrà bisogno di ritrovare certezze e motivazioni.

Gli etnei, reduci da cinque risultati utili consecutivi e dal pareggio ottenuto a Foggia, saranno un avversario ostico. Una sfida che si preannuncia infuocata e che metterà subito alla prova le capacità del nuovo allenatore.