.

Gubbio, mister Taurino: «Squadra da completare, ma non ci nascondiamo...»

di Giovanni Pisano

Roberto Taurino, tecnico del Gubbio, ha espresso la sua soddisfazione per il successo all'esordio in campionato contro il Sestri Levante, sottolineando l'ottima prestazione della sua squadra. "Faccio i complimenti alla mia squadra. Non era facile fare un esordio così. Abbiamo fatto una signora partita, considerando che è la prima di campionato.

Abbiamo sempre fatto la partita, abbiamo tenuto il campo e abbiamo rischiato zero. Come indice di pericolosità, le occasioni le abbiamo create, forse ci è mancato un po' di qualità negli ultimi metri," ha dichiarato Taurino, come riportato da Gubbiofans.it.

"Purtroppo, si è infortunato Di Massimo (problema al ginocchio, ndr). Il Sestri Levante si difendeva con tutti gli effettivi sotto la linea della palla e per noi non era facile trovare spazi. Il terreno di gioco non ci ha aiutato: l'erba era troppo alta e fitta, perciò la palla non scorreva bene.

Tuttavia, nell'interpretazione siamo stati sempre ordinati e lucidi. Ho visto tante note positive: Maisto ha giocato molto bene, gli esterni sono stati bravi e in difesa abbiamo fatto grandi cose sulle palle inattive perché sono stati iper-aggressivi. Franchini era entrato molto bene, mi dispiace per l'espulsione. Ma adesso sta venendo fuori anche il lavoro a livello fisico.

Non ci nascondiamo affatto, la squadra è ancora da completare, ma con questo spirito a livello caratteriale possiamo arrivare lontano. Perciò credo che con questi presupposti possiamo costruire il nostro campionato."


Altre notizie
PUBBLICITÀ