.

Gubbio, mister Taurino: «Sconfitta difficile da spiegare»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Gubbio è caduto in casa contro il Pontedera, subendo una sconfitta che lascia l'amaro in bocca. Al termine della partita, l'allenatore Roberto Taurino ha espresso tutta la sua delusione, sottolineando le carenze della sua squadra.

"È una sconfitta difficile da spiegare", ha ammesso Taurino. "Abbiamo creato pochissime occasioni da gol e abbiamo commesso un errore che ci è costato caro. Contro squadre che si chiudono in difesa è fondamentale avere la giusta cattiveria agonistica e la capacità di trovare soluzioni individuali. Purtroppo, oggi ci sono mancate entrambe queste cose".

L'allenatore eugubino ha sottolineato come la squadra abbia avuto difficoltà a scardinare la difesa avversaria, nonostante il possesso palla prolungato. "Abbiamo avuto tantissime palle inattive, ma non siamo riusciti a sfruttarle a nostro vantaggio", ha continuato Taurino. "Questo è un aspetto su cui dobbiamo lavorare molto. Non posso accettare che una squadra come la nostra non riesca a creare pericoli nella metà campo avversaria".

Taurino ha concluso la sua analisi sottolineando l'importanza della rabbia e della determinazione nel calcio: "La rabbia di voler vincere è fondamentale. Si può sbagliare, ma non si può mollare mai. Dobbiamo avere più fame e più voglia di fare la differenza".


Altre notizie
PUBBLICITÀ