Gubbio, il ds Degli Esposti: «Ci sono altri nostri calciatori che hanno richieste»
Il direttore sportivo del Gubbio, Alessandro Degli Esposti, ha rilasciato un'intervista al Corriere dell'Umbria in cui ha fatto il punto della situazione sul mercato estivo dei rossoblù.
"Se è in arrivo Spina? Arriva per il settore offensivo un esterno sinistro. Sì, Spina ci piace e ci stiamo lavorando. Kanoutè e Spini del Trapani? Sono due nomi che ho sul taccuino. Quando si concretizzerà la trattativa per l'esterno? Ci stiamo lavorando da un po'. Spero prima del derby col Perugia. L'impegno è finalizzato a fare il prima possibile", ha dichiarato Degli Esposti.
Il dirigente rossoblù ha confermato l'interesse per l'esterno sinistro Spina, sottolineando come la società stia lavorando attivamente per portarlo a Gubbio. Inoltre, ha ammesso di avere nel mirino anche Kanoutè e Spini del Trapani, pur precisando che si tratta di nomi al momento presenti solo sulla sua lista.
Degli Esposti ha poi parlato della possibile chiusura del mercato in entrata: "Non si può dire. Potrebbero arrivare anche un centrocampista e un altro attaccante. Ci sono altri nostri calciatori che hanno richieste: se qualcuno esce, qualcuno entra. Il tutto, però, sempre nel rispetto dei parametri societari".
Il direttore sportivo ha quindi aperto alla possibilità di ulteriori acquisti, sottolineando la necessità di rinforzare la rosa in diversi reparti. Allo stesso tempo, ha evidenziato come il mercato del Gubbio sia dinamico e possa subire variazioni in base alle eventuali partenze.
Degli Esposti ha poi affrontato il tema delle uscite, confermando l'interesse di altre squadre per alcuni calciatori rossoblù: "Prima un'uscita? Sì, abbiamo la lista bloccata. Tozzuolo alla Ternana? Lo vogliono. David, Proietti, Tommasini, Pirrello, Stramaccioni e Corsinelli? Sono tutti giocatori che hanno mercato, compreso Corsinelli che sta facendo bene".