.

Giugliano, mister Bertotto: «E’ una vittoria bella perchè ci dà la possibiltà di...»

di Redazione Notiziario del Calcio

L’allenatore del Giugliano, Valerio Bertotto, ha espresso grande soddisfazione al termine della vittoria contro il Catania. In sala stampa, il tecnico ha sottolineato la forza e la coesione della sua squadra: “Siamo molto contenti. Abbiamo giocato contro una formazione super forte. Noi siamo bravi, coesi, stiamo bene di testa e gamba, nell’essere identitari, che non è roba da poco considerando il fatto che la nostra squadra è molto giovane e cambiata tanto rispetto all’anno scorso”.

Bertotto ha poi analizzato nel dettaglio la prestazione della sua squadra: “Prestazione maiuscola con attenzione, intensità, di grande impatto e forza temperamentale contro una squadra forte fisicamente e tecnicamente, allenata da un professionista serio. Abbiamo saputo resistere nei momenti di difficoltà, potevamo gestire meglio qualche palla ma poi ci sono anche gli avversari”.

L’allenatore ha inoltre riflettuto sulla sconfitta di Cerignola, ammettendo che la squadra ha ancora margini di miglioramento: “Il ko di Cerignola ci ha insegnato qualcosa. Il nostro è un percorso che ci porta a volte a buttare dei palloni magari a caso senza gestirli quando ormai la partita è finita, a non chiudere la partita quando hai 2-3 opportunità per farlo. Stiamo cercando di lavorarci, i ragazzi sono impegnati al 100%. Se non avessi avuto tanto dentro non avresti vinto una partita che è stata tosta e tirata fino alla fine, con tante situazioni in bilico”.

Concludendo, Bertotto ha sottolineato l’importanza di questa vittoria per la crescita della squadra: “E’ una vittoria bella perchè ci dà la possibiltà di affrontare le altre gare con la consapevolezza ulteriore che il percorso di crescita prosegue, ma dobbiamo cancellarla pensando alle prossime partite con grande serenità, intensità e determinazione”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ