.

Giacomo Corona: dal Palermo al Pontedera passando per l'Empoli

di Michele Caffarelli

Il giovane attaccante Giacomo Corona si prepara a una nuova avventura in Serie C con la maglia del Pontedera. Il calciatore, classe 2004, ha recentemente prolungato il suo contratto con il Palermo FC fino al 30 giugno 2027, per poi essere ceduto in prestito alla società toscana.

Corona, nato a Palermo e figlio dell'ex bomber Giorgio Corona, ha un percorso calcistico già ricco di esperienze nonostante la giovane età. Cresciuto nel settore giovanile rosanero, ha fatto il suo debutto in prima squadra in Serie C nel 2021. Successivamente, ha trascorso un anno nel Torino, collezionando 14 presenze e 4 gol con la formazione Primavera.

La scorsa stagione ha segnato un importante passo nella carriera di Corona. In forza all'Empoli, si è distinto nel campionato Primavera 1 realizzando ben 19 reti in 30 presenze, piazzandosi come vice capocannoniere del torneo. Il momento più significativo è arrivato il 13 gennaio, quando ha fatto il suo esordio in Serie A nella partita Hellas Verona-Empoli, terminata 2-1.

Il Pontedera accoglie così un centravanti dalla stazza fisica imponente, abile nel gioco aereo e dotato di un notevole fiuto del gol. Le sue caratteristiche tecniche e l'esperienza maturata nelle giovanili di club importanti fanno di Corona un rinforzo promettente per la squadra toscana.

Il Palermo FC, nel comunicare il trasferimento, ha espresso le sue congratulazioni e gli auguri per questa nuova esperienza a Corona, dimostrando di credere nel potenziale del giovane attaccante per il futuro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ