.

Gelbison, mister De Sanzo: «Penso che la soglia dei 40 si debba superare»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

E’ giunta al termine la quinta giornata di ritorno di serie C. Per la terza partita consecutiva, il Taranto di Capuano trova il terzo pareggio, questa volta in casa contro la Gelbison. Al termine dell’incontro è stato ascoltato il tecnico ospite De Sanzo.
Che partita è stata secondo lei?

“E’ stata una partita sentita e va bene così.”

Il Taranto che impressione le ha fatto, se l’aspettava così, si aspettava una squadra più arrembante, più propositiva. Il suo giudizio sull’avversario che ha visto.

“Faccio fatica a commentare l’avversario anche perché è allenato da uno dei migliori allenatori della categoria, però me l’aspettavo così. Me l’aspettavo pimpante come lo è stato. Secondo me noi il primo tempo abbiamo fatto troppi errori quando avevamo la palla, abbiamo concesso tanto a loro, mentre nel secondo tempo eravamo più equilibrati, ci siamo contrastati uno con l’altro. Alla fine lo 0-0 è il risultato più giusto.”

In ottica salvezza, quanti punti serviranno secondo lei per evitare la zona play-out?

“Onestamente penso che la soglia dei 40 si debba superare, anche perché di domenica in domenica ci sono dei risultati che nessuno riesce a concepire. Io parlo per la mia squadra, l’importante è mantenere questo tipo di atteggiamento battagliero, cercare di migliorare soprattutto quando si ha la palla, però si sa che in ogni partita i punti valgono doppio. Onestamente oggi contro il Taranto abbiamo ottenuto che, se arriviamo a pari punti con loro, siamo in vantaggio con la vittoria all’andata e il pareggio di oggi.”

Se non sbaglio lei subentrò nella partita contro il Taranto. Che idea si è fatto da quella partita a quella di oggi, in termini di lotta per la salvezza? C’è tanto equilibrio lì in basso, però sicuramente può cambiare considerando il mercato.

“Il mercato di gennaio significa che il girone di ritorno è tutt’altro campionato. Vediamo oggi anche che il Francavilla ha vinto 3-0 con il Monterosi, quindi le squadre si sono rinforzate. Per questo dico sempre che i punti presi fuori casa sono oro colato. Sarà una battaglia aperta a tante squadre che si raggruppano in 4-5 punti per andare ai play-off e in 4-5 puoi andare ultima in classifica. È un campionato difficile, dominato dal Catanzaro, però noi dobbiamo sempre guardarci alle spalle.”

Ci sono stati comunque degli innesti nella Gelbison, che sono ex del Taranto. Volevo un suo parere tecnico a riguardo di Granata e Infantino, e se può illustrarci Citarella.

“Parto da Francesco Citarella. È un ragazzo interessante, un 2003, è un centrocampista, che ha preferito venire qua magari avendo più possibilità. È un ragazzo che è bravo, sa giocare, deve acquisire tanta conoscenza ancora e con la tanta umiltà che ha sicuramente migliorerà. Per quanto riguarda i nostri due nuovi, Granata l’abbiamo voluto fortemente perché è un difensore che mi piaceva da tempo, è forte fisicamente, è bravo con il piede sinistro, di carattere, uno che in questa categoria e in questo momento è sempre utile. Mentre Saveriano è stato un acquisto mirato perché ci serviva un po’ più di esperienza e lui ce la sta dando, ci sta dando una grossa mano anche come mentalità.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ