.

Foggia, Zauri: «Un punto fuori casa va bene. Non dimentico da dove siamo partiti»

di Anna Laura Giannini

Il pareggio ottenuto in trasferta contro il Trapani soddisfa l'allenatore del Foggia, Luciano Zauri, che nell'analisi post-partita evidenzia gli aspetti positivi della prestazione dei suoi ragazzi.

Un primo tempo convincente ma senza la gioia del gol, nonostante diverse occasioni create. "Buon primo tempo, è mancato il gol. Abbiamo avuto delle situazioni migliorabili, volevamo vincere", ha commentato il tecnico rossonero, che ha poi aggiunto: "Non ci siamo riusciti, ma comunque un punto fuori casa va abbastanza bene. Non dimentico mai da dove siamo partiti e sono contento della prestazione dei ragazzi".

La partita è stata condizionata da diverse assenze che hanno costretto l'allenatore a schierare alcuni giocatori in posizioni non abituali. Nonostante questo, il mister ha elogiato lo spirito di sacrificio della squadra: "Alcune scelte sono state quasi obbligate per via di varie assenze ma, come sempre succede, tutti si mettono a disposizione al 100% anche chi ha dovuto giocare fuori ruolo. L'atteggiamento della squadra è da elogiare".

Interrogato sul suo percorso alla guida della formazione rossonera, il tecnico ha sottolineato l'importanza del rapporto con i giocatori: "Provo a dare il giusto equilibrio al gruppo, parlando con i ragazzi e provando a costruire dei rapporti sani".


Altre notizie
PUBBLICITÀ