.

Foggia, mister Zauri: «Affrontiamo il Giugliano con lo stesso timore e rispetto che nutriamo per tutti gli avversari»

di Redazione Notiziario del Calcio
Foto

Il tecnico del Foggia, Luciano Zauri, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera contro il Giugliano, facendo il punto sul momento della squadra e sulle strategie in vista degli ultimi giorni di calciomercato.

"Affrontiamo il Giugliano con lo stesso timore e rispetto che nutriamo per tutti gli avversari. Si tratta di una squadra ben organizzata, con un'ottima fase offensiva, compatta e che sa quello che vuole. Dovremo essere bravi a gestire il possesso palla ed evitare le loro ripartenze, che potrebbero metterci in difficoltà.

Noi stiamo bene, abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori, anche se qualcuno ha ancora qualche piccolo acciacco. Domani abbiamo una grande occasione per fare punti importanti e migliorare la nostra classifica", ha dichiarato Zauri.

Il tecnico ha poi parlato degli obiettivi della squadra: "Ci troviamo in una posizione di classifica un po' particolare, dove non è ancora chiaro a cosa possiamo ambire. Ma siamo una squadra forte e dobbiamo avere ambizioni importanti, soprattutto dopo aver superato le difficoltà che abbiamo incontrato. Vogliamo andare a Giugliano per vincere e poi, in base al risultato, potremo fare ulteriori valutazioni".

Zauri ha espresso soddisfazione per il rendimento di Emmausso: "Sono contento di come sta giocando. È un ragazzo tecnico e di personalità, che dopo il mio arrivo ha cambiato atteggiamento e si è messo a disposizione del gruppo. L'uscita di Millico gli ha dato ancora più responsabilità e la sua esuberanza si nota anche nelle dichiarazioni".

Il tecnico ha poi parlato del rapporto con i tifosi: "Il rapporto con i tifosi non si è mai interrotto. Abbiamo sempre cercato di comunicare con loro, spiegando le nostre idee e chiedendo il loro sostegno. Domenica scorsa è stato bellissimo ricevere i loro applausi durante la partita contro il Benevento, un'emozione che ci ha dato ancora più carica per raggiungere la vittoria".

Zauri ha concluso parlando delle scelte tattiche e del mercato: "Possiamo giocare sia con due che con tre centrocampisti, a seconda delle condizioni dei giocatori. Abbiamo diverse alternative, anche se Gala è squalificato. Murano è un giocatore che potrebbe partire, ma lui non vuole andare via. Se dovesse esserci qualche opportunità di scambio, valuteremo la situazione".


Altre notizie
Domenica 23 febbraio
PUBBLICITÀ