Foggia, mister Cudini: «Domani allo Scida un buon banco di prova»
Una gara che può regalare tre punti d’oro, contro un avversario al momento in balia degli eventi. Il Foggia di Mirko Cudini sarà impegnato allo Stadio Comunale “Ezio Scida” in una gara importante per la classifica di entrambe le formazioni e sentita dalle tifoserie, animate da rivalità.
La sfida è stata presentata dall’allenatore dei Satanelli nella conferenza stampa di vigilia.
“Ci attendono tre gare, a livello di dispendio di energie e condizione sarà una settimana importante. Su tre gare non dico che saranno tutte difficilissime ma lo saranno quasi tutte. Affronteremo due teste di serie come Crotone e Benevento. Sarà allo Scida un buon banco di prova, proveremo a curare i particolari”.
Per l’allenatore ci sarà da vagliare l’ipotesi minutaggio per i più giovani, ma lo stesso potrebbe essere sacrificato per andare in campo esperienza.
“La presenza di chi ha già affrontato queste partite lo scorso anno è un punto di forza perchè ci da conoscenza e sostanza. Dire che queste gare sono più facili perchè abbiamo calciatori che hanno già affrontato questi avversari sarebbe dire una cosa non vera. Di domenica in domenica si possono trovare situazioni diverse. I calciatori hanno voluto sostenere il mister, un grande gesto di fiducia. Minutaggio? Sono stato chiaro dall’inizio, quando c’è possibilità di farlo sarà fatto e quando non si potrà non si farà”.
Su un eventuale cambio di modulo da parte del Crotone.
“Noi abbiamo le nostre idee, abbiamo variato i moduli ma li abbiamo fatti in base ai calciatori a disposizione. Non so come scenderà in campo il Crotone, con quale modulo, le dinamiche possono variare e questa gara potrebbe essere una di quelle gare”.