Foggia, mister Capuano: «Dimostrato di poter giocare un buon calcio e di...»
L'allenatore del Foggia, Ezio Capuano, non ha nascosto la sua delusione dopo il pareggio per 2-2 contro il Catania. In conferenza stampa, ha analizzato le cause del risultato, sottolineando le difficoltà incontrate dalla squadra a causa delle numerose assenze e dei cambi forzati.
"Siamo partiti molto bene, aggressivi e determinati. Abbiamo creato diverse occasioni da gol e meritavamo di andare in vantaggio. Purtroppo, nel secondo tempo abbiamo abbassato il baricentro e abbiamo concesso troppo al Catania. Il gol subito all'87' è stato un duro colpo, frutto di una serie di rimpalli sfortunati. Sono molto deluso dalla prestazione di alcuni giocatori che non hanno dato il massimo."
Capuano ha poi sottolineato l'importanza di recuperare gli infortunati e di lavorare sulla condizione fisica della squadra: "Le assenze di Tascone, Mazzocco, Salines e Vezzoni si sono fatte sentire. Abbiamo dovuto fare a meno di quattro titolari e questo ha inevitabilmente condizionato la nostra prestazione. Dobbiamo lavorare sodo per recuperare tutti gli infortunati e migliorare la nostra condizione fisica."
L'allenatore rossonero ha concluso la sua analisi con uno sguardo al futuro: "Nonostante la delusione per il risultato, sono fiducioso nelle potenzialità di questa squadra. Abbiamo dimostrato di poter giocare un buon calcio e di poter competere con chiunque. Dobbiamo imparare dai nostri errori e continuare a lavorare con umiltà e determinazione."