Crotone, mister Zauli: «Ho vissuto la settimana più bella mia vita»
Il tecnico del Crotone, Lamberto Zauli, si è presentato venerdì mattina davanti ai giornalisti portando con se un pallone. «Vedete questo? – ha detto – oggi ho 52 anni e gioco a calcio da quando ne avevo 10. Dopo la mia famiglia questo è la mia vita. E’ al pallone che devo le grandi emozioni che mi ha regalato e non lo tradirò mai. Quello che è successo in questi giorni non lo dimenticherò mai, è stata la settimana più bella della mia vita».
Zauli ha poi raccontato cosa è accaduto dopo la sconfitta di domenica a Taranto, quando il presidente Gianni Vrenna lo ha chiamato per comunicargli la sua decisione di sollevarlo dall’incarico. «Sono un uomo di calcio – ha aggiunto – sapevo che poteva succedere, e ci stava». Il giorno dopo Zauli si era recato al centro sportivo per salutare la squadra e lì ha scoperto che i giocatori ed il direttore generale non avrebbero voluto perderlo.
«Ora spero che la squadra possa essere ripagata per questo gesto con la cosa che merita di più: una grande prestazione domenica sabato contro il Foggia. E’ stato un gesto eclatante, io cerco sempre di fare le cose nella maniera più seria possibile. Oggi i risultati sono altalenanti ma sappiamo che dobbiamo impegnarci di più per superare i nostri limiti».