.

Crotone, mister Longo: «La squadra ha dimostrato di essere cresciuta tantissimo»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Crotone ha strappato un prezioso punto alla capolista Benevento, rimontando una doppia svantaggio grazie ad una prestazione maiuscola. Al termine della gara, mister Emilio Longo ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prova offerta dai suoi ragazzi.

"La squadra ha dimostrato di essere cresciuta tantissimo", ha esordito l'allenatore rossoblù. "Abbiamo giocato una partita di grande intensità e determinazione, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo creato numerose occasioni da gol e abbiamo dominato il gioco. Purtroppo, non siamo riusciti a capitalizzare al meglio le nostre opportunità e siamo andati sotto nel finale di frazione".

Nonostante il momentaneo svantaggio, il Crotone non si è demoralizzato e ha continuato a lottare fino alla fine. "Nel secondo tempo abbiamo subito il secondo gol e per qualche minuto abbiamo accusato il colpo. Ma poi la squadra ha reagito alla grande, dimostrando un carattere eccezionale. Abbiamo creduto fino all'ultimo e siamo stati premiati con il pareggio".

Longo ha poi sottolineato l'importanza di questo risultato per il morale della squadra e per il rapporto con i tifosi: "Questo punto è un po' come una vittoria. Ci dà la consapevolezza di essere sulla strada giusta e ci permette di guardare al futuro con maggiore ottimismo. Vogliamo costruire un gruppo solido e unito, capace di affrontare qualsiasi avversario con la giusta determinazione".

L'allenatore rossoblù ha elogiato l'impegno di tutti i suoi giocatori: "Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Hanno dimostrato di avere un grande cuore e di essere disposti a sacrificarsi per la squadra. Vitale, ad esempio, è entrato dalla panchina e ha fatto la differenza. Anche Rojas, in un ruolo non abituale, è stato impeccabile".


Altre notizie
PUBBLICITÀ