.

Crotone, mister Longo: «La società ha già guadagnato 50 mila euro dal minutaggio»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

L'allenatore del Crotone, Emilio Longo, ha analizzato con lucidità la sconfitta casalinga contro la Casertana, sottolineando gli errori commessi dalla squadra e la necessità di migliorare in alcuni aspetti del gioco.

"Ieri sera non c’è stato il risultato perchè abbiamo commesso troppi errori. E non è sempre semplice attraverso il gioco e l’impegno che la squadra ha profuso durante tutta la partita sopperire agli errori. I primi venti minuti del secondo tempo sono stati i più brutti e senza cercare alibi, è stato anche la fase in cui le avversità climatiche erano più difficili. Dopo i venti minuti abbiamo lavorato palla a terra e abbiamo fatto cose buone, anche nel secondo tempo, purtroppo c’è mancato il guizzo".

Longo ha evidenziato come gli errori individuali abbiano pesato sul risultato finale: "Abbiamo pregiudicato la partita con gli errori, anche sul terzo gol non abbiamo difeso bene. Abbiamo fatto una buona prestazione, la crescita della squadtra è stata esponenziale. Siamo riusciti a imbastire tanti momenti di gioco, dobbiamo provare a c rescere nelle qualità. Oggi siamo tornati a fare qualche errore in più e ci portiamo a casa una sconfitta che ci deve insegnare tanto".

L'allenatore rossoblù ha difeso il portiere D'Alterio, sottolineando come gli errori siano stati commessi da tutta la squadra: "Quando si perde lo si fa tutti insieme. Io non mi sento di mettere la croce addosso ad un giocatore che sta provando a fare il proprio meglio e a crescere. Ho in lui una fiducia illimitata. Se avessimo protetto meglio D’Alterio ora non saremmo qui a parlare dei suoi errori".

Longo ha poi giustificato la scelta di schierare Groppelli al posto di Giron: "La società ha già guadagnato 50 mila euro dal minutaggio. La scelta di Groppelli è dovuta a questo, ho messo un under visto che Silva era squalificato. Ho messo in campo un giocatore che è uno dei migliori profili 2003 come terzini sinistri, che non vediamo spesso in campo solo perchè davanti a un Giron, altrimenti giocherebbe molto di più. Ritengo giusto continuare a fare minutaggio anche per coerenza con i discorsi fatti all’inizio del campionato. Groppelli ha fatto una buona partita, è stato anche propositivo e si è fatto trovare pronto alla chiamata in causa".

Infine, Longo ha espresso il suo disappunto per alcune decisioni arbitrali: "Io credo che una cosa vada detta una volta per tutte perchè ci sono troppi pregiudizi da chi viene a Crotone. Dopo pochi minuti c’è un’espulsione non chiara, chiarissima. Penso che l’ha vista tutto il mondo tranne l’arbitro un fallo omicida, killer, sul nostro Oviszach che ha rischiato di non poter più giocare. Quella è un’esplusione dieci volte su dieci.

Alla fine della gara per aver criticato il recupero di 4 minuti, che è indegno per una partita che non è stata giocata. Io non capisco come si faccia a dare 4 minuti con due interventi dei loro massaggiatori, i roster delle sostituzioni e c on un portiere della squadra avversaria che viene ammonito per perdita di tempo. Io credo che dovremmo tutti difendere il progetto che stiamo costruendo a Crotone. Penso sia indegna una cosa del genere. Mi chiedo come sia stato possibile vedere questi due casi".