.

Crotone, mister Longo: «L'elemento caratterizzante di quest'ultimo periodo è stato il...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Alla vigilia della trasferta di Foggia, mister Emilio Longo ha analizzato con lucidità gli aspetti tattici e motivazionali della sfida, soffermandosi sulle ambizioni e sulle potenzialità del suo Crotone.

L'avversario e le insidie del match

L'allenatore rossoblù non nasconde il rispetto per il Foggia, definendolo "una delle squadre più in forma del campionato". Longo mette in evidenza le caratteristiche degli avversari, che prediligono un 4-3-3 con "un attacco che ha una grossa capacità offensiva ed un tridente importante per la categoria".

Scelte e continuità

Sul fronte formazione, Longo ribadisce l'importanza della continuità e della competizione interna. Particolare attenzione è rivolta a chi non ha convinto nell'ultima uscita, come Silva, per il quale si prospetta una possibile nuova chance. "Sono una persona che da una seconda possibilità a tutti", dichiara, sottolineando come le buone prestazioni siano "il frutto del lavoro che durante la settimana fa tutta la squadra nella sua interezza".

Obiettivi e crescita

L'allenatore appare ambizioso e proiettato in avanti: "Non mi piace pensare che questo sia il nostro massimo, noi possiamo andare oltre". Longo vede margini di miglioramento importanti, legati soprattutto al possesso palla e alla finalizzazione.

Emergenze e strategie

Non mancano le difficoltà. Rispoli e Chiarella sono out per febbre, mentre Di Pasquale è in dubbio per un problema alla caviglia. Nonostante ciò, l'approccio rimane concentrato: "L'elemento caratterizzante di quest'ultimo periodo è stato il pensare partita dopo partita".

Assetto tattico

Longo sta valutando anche un possibile cambio di modulo, ipotizzando l'inserimento di "un centrocampista in più per avere parità numerica sulla linea mediana". L'obiettivo è chiaro: "Dovremo essere bravi a non concedere spazi alle loro ripartenze".


Altre notizie
Venerdì 29 novembre
PUBBLICITÀ