.

Crotone, mister Longo dopo il 4-0 di Latina: «La partita non l’avevo immaginata così»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Crotone ha travolto il Latina con un netto 4-0, firmando una prestazione maiuscola. L'allenatore rossoblù, Emilio Longo, si è presentato in sala stampa raggiante e soddisfatto.

"La partita non l’avevo immaginata così. Abbiamo reso più semplice una gara che presentava un certo indice di difficoltà", ha esordito Longo. "L’atteggiamento iniziale ha fatto sì che la partita scorresse verso i binari a noi più favorevoli. Abbiamo fatto molto bene e e siamo stati molto propositivi nei primi due quarti dei due tempi, nonostante avessimo contro una squadra che è venuta a pressarci alti. Abbiamo giocato anche con la voglia di non subire gol, una cosa che mi ha fatto molto piacere".

L'allenatore ha sottolineato la completezza della prestazione della sua squadra, che ha dominato in lungo e in largo il match. "I dati della gara sono chiari, abbiamo preso un solo tiro nello specchio della porta e ridschiato in un’unica occasione. Abbiamo limitato la produzione degli avversari. La squadra è stata brava a leggere gli spazi e l’ampiezza degli avversari. Hanno fatto un buon lavoro oggi. Secondo me i meriti della mia squadra hanno evidenziato qualche errore della squadra avversaria. Oggi abbiamo fatto una buona gara e meritato la vittoria".

Longo ha poi rivolto un pensiero al futuro, sottolineando l'importanza di mantenere alta la concentrazione e di continuare a lavorare con umiltà. "La nostra ambizione è quella di essere competitivi in ogni partita, ogni domenica, la prossima prova di maturità è quella di non pensare a ciò che abbiamo fatto, vorrei vedere la squadra avere voglia di voler diventare qualcosa di diverso e per farlo bisogna attingere nelle motivazioni assolute: umiltà, capacità di gioco e di sofferenza. Anche stasera suiamo stati bravi a sporcare la partita e essere caparbi e cattivi quando non avevamo palla".

L'allenatore ha poi elogiato la coppia d'attacco Tumminello-Gomez, ma ha anche sottolineato il contributo degli altri giocatori. "La loro conferma è stata fondamentale, ma mi va di evidenziare anche la capacità che hanno avuto entrambi gli attaccanti di sacrificarsi anche quando non abbiamo la palla. Tumminello stasera ha fatto una grande partita. Ogni qualvolta ha sbagliato un passaggio è stato il primo a rincorrere gli avversari. Questa cosa mi fa capire che hanno voglia di giocare insieme e rimarcare la loro potenzialità, dando comunque alla squadra un equilibrio che è fondamentale in questa categoria. La squadra va con facilità in gol, ci va con tanti effettivi, Silva è alla sua quinta rete al suo primo campionato di C, Oviszach ha già superato il suo record di gol in questa categoria".

In conclusione, Longo ha invitato la squadra a mantenere i piedi per terra e a continuare a lavorare con impegno. "La squadra è stata matura, così come dovrà esserlo nella prossima partita. Adesso dobbiamo goderci questa grande prestazione e questo grande risultato, ma sappiamo benissimo che abbiamo fatto errori nella prima parte del campionato e non dobbiamo dimenticarli. Custodiamo con grande equilibrio anche ciò che abbiamo fatto nella prima parte di stagione. Se oggi siamo quello che siamo è anche frutto delle prime otto gare di campionato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ