Cosenza sommersa dal maltempo: salta il vertice decisivo tra Comune e tifosi
Le proibitive condizioni meteorologiche che si sono abbattute con inaudita violenza sul capoluogo bruzio hanno stravolto l'agenda istituzionale di Palazzo dei Bruzi, rendendo impossibile il regolare svolgimento delle attività programmate.
Il peggioramento del quadro climatico ha infatti costretto l'Amministrazione Comunale a rivedere le proprie priorità, portando al rinvio ufficiale dell'incontro con i rappresentanti della tifoseria organizzata del Cosenza.
L'appuntamento, che era stato fissato per la mattinata odierna alle ore 11:00, è stato cancellato a causa dello stato di massima allerta che sta interessando l'intero territorio cittadino nelle ultime ore.
La scelta di posticipare il confronto è maturata in seguito all'aggravarsi dei fenomeni meteo-idrologici, che hanno generato una situazione di criticità diffusa in diverse zone della città di Cosenza.
Numerose aree urbane si trovano attualmente a fare i conti con pesanti allagamenti ed esondazioni, richiedendo l'intervento immediato e massiccio di tutte le forze di soccorso per la messa in sicurezza dei cittadini.
In questo contesto di piena emergenza, il Comune ha ritenuto doveroso sospendere ogni attività non strettamente urgente per dirottare ogni risorsa umana e tecnica disponibile verso il coordinamento delle unità di crisi.
Il vertice, nato con l'intento di affrontare le delicate e critiche tematiche legate al presente e al futuro del Cosenza Calcio, resta dunque in sospeso e verrà riprogrammato soltanto a data da destinarsi.
La nuova convocazione sarà stabilita ufficialmente non appena le condizioni di sicurezza generale saranno ripristinate e l'allerta meteo che sta flagellando la Calabria sarà finalmente rientrata.
Al momento, tutti gli uffici comunali e il personale di servizio restano mobilitati per far fronte alle innumerevoli segnalazioni e richieste di aiuto che continuano a giungere senza sosta da ogni quartiere.
La città resta in attesa che la morsa del maltempo si allenti, permettendo così di tornare a discutere dei temi sportivi che tanto stanno a cuore alla piazza rossoblù in questo momento difficile.