.

Cosenza, colpo a sorpresa in difesa: ecco il nome nuovo che arriva dalla Sicilia

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Cosenza è nel pieno delle grandi manovre per puntellare la propria retroguardia e colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Dalle Mura. La dirigenza calabrese, impegnata in un'attenta ricerca per individuare il profilo ideale da inserire nello scacchiere difensivo, sembra aver rotto gli indugi puntando i radar su un giovane di grande prospettiva che si sta mettendo in luce nel panorama calcistico siciliano.

L'obiettivo primario per il ruolo di difensore centrale è diventato Motiejus Sapola, attualmente in forza al Siracusa, che ha scalato rapidamente le gerarchie nelle preferenze del club rossoblù.

Questa virata decisa su Sapola nasce anche dalle complicazioni sorte su altre piste seguite nelle scorse settimane. In particolare, la strada che portava a Riccardo Cargnelutti del Crotone si è fatta sensibilmente in salita, spingendo gli uomini di mercato del Cosenza a cercare alternative valide che potessero garantire freschezza e solidità.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dall'ambiente giornalistico locale, il calciatore del Siracusa rappresenta ora l'opzione più concreta e percorribile per garantire al tecnico una risorsa affidabile in vista della seconda parte di stagione.

L'interesse per il centrale del Siracusa testimonia la volontà del Cosenza di investire su elementi in grado di integrarsi velocemente nei ritmi del campionato cadetto, puntando su calciatori che abbiano già dimostrato personalità nei tornei di riferimento. Sapola, grazie alle prestazioni offerte in questa prima metà di annata, ha convinto gli scout calabresi della sua capacità di reggere l'impatto con una piazza esigente come quella silana.

Le prossime ore potrebbero essere decisive per capire se la trattativa subirà l'accelerazione definitiva necessaria per portare il difensore alla corte rossoblù.

Il club sta lavorando intensamente per chiudere l'operazione nel minor tempo possibile, cercando di anticipare la concorrenza e regalare al gruppo un rinforzo necessario dopo i recenti movimenti in uscita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ