.

Colpo Ternana, Fabio Liverani ha il suo rinforzo: dal Lumezzane torna un figlio della città

di Redazione Notiziario del Calcio

Il calciomercato della Ternana si tinge di tinte romantiche con un'operazione che coniuga perfettamente esigenze tecniche e senso di appartenenza al territorio.

La società umbra ha infatti deciso di puntare con determinazione su Marco Pagliari, centrocampista classe 2004 che si appresta a vestire nuovamente la maglia della propria città.

Il giovane calciatore, nativo proprio di Terni, torna alla base dopo aver maturato un'importante esperienza formativa lontano dalle mura amiche, tra le fila del Lumezzane.

Cresciuto calcisticamente proprio nel vivaio rossoverde, Pagliari ha intrapreso il suo cammino nel calcio professionistico con la formazione gardesana, distinguendosi per costanza e qualità.

Nella prima metà dell'attuale stagione agonistica, il centrocampista ha saputo ritagliarsi uno spazio significativo, collezionando ben quindici apparizioni complessive nel campionato di categoria.

Il suo apporto non è stato solo di presenza, ma anche di sostanza, come dimostrato dall'assist messo a referto che ne certifica la propensione a partecipare attivamente alla manovra offensiva.

Il suo rientro alla casa madre rappresenta un rinforzo di prospettiva ma già pronto per le rotazioni della prima squadra, andando a integrare il gruppo guidato da Fabio Liverani.

L'allenatore potrà così contare su un elemento che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di saper reggere l'urto e i ritmi serrati di un torneo complesso come quello attuale.

L'operazione è stata definita nei minimi dettagli, sancendo il passaggio dell'atleta dal club lombardo a quello umbro per dare nuova linfa al reparto mediano rossoverde.

L'innesto di Pagliari offre nuove e interessanti soluzioni tattiche allo scacchiere di Liverani, che accoglie un profilo giovane ma con una discreta esperienza già acquisita sul campo.

Per il calciatore si tratta di una sfida stimolante: dimostrare il proprio valore davanti al pubblico della sua città, ripartendo da quel settore giovanile che lo ha lanciato.

La Ternana si assicura così un calciatore motivato e tatticamente duttile, pronto a dare il suo contributo immediato per il raggiungimento degli obiettivi stagionali fissati dal club.


Altre notizie
PUBBLICITÀ