Colpo di mercato per la Ternana: arriva Samuele Damiani dal Palermo
La Ternana ha ufficializzato l'arrivo di Samuele Damiani, talentuoso centrocampista classe 1998. Il giocatore, nato a Poggibonsi, proviene dal Palermo, con cui ha militato in Serie B, e arriva in prestito con obbligo di riscatto.
Damiani, cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli, vanta già una buona esperienza in categorie inferiori. Tra Serie C e Serie B, il centrocampista toscano ha collezionato 180 presenze complessive. In Lega Pro ha giocato con le maglie di Lucchese, Viterbese, Carrarese, Palermo e Juventus Next Gen, mettendo a referto 7 reti e 10 assist. In Serie B, invece, ha totalizzato 46 presenze e 1 assist con Empoli e Palermo.
Il neo-acquisto rossoverde ha inoltre all'attivo 7 partite in Coppa Italia di Serie C e 9 in Coppa Italia Frecciarossa. Damiani può vantare anche 3 presenze con l'Under 18 della Nazionale italiana.
Con questo colpo, la Ternana si assicura dunque un centrocampista giovane ma già esperto, pronto a dare il suo contributo in questa nuova avventura in riva al Nera.