.

Cjarlins Muzane, mister Zironelli: «La prova di Mestre ha confermato il carattere dei ragazzi»

di Redazione Notiziario del Calcio

Dopo il pareggio in rimonta sul campo del Mestre, il Cjarlins Muzane si prepara ad affrontare il Villa Valle in una sfida dall'importante valenza per la zona playoff. Il tecnico Mauro Zironelli ha presentato il match in programma domani alle 14.30, analizzando il momento della squadra.

Sulla gestione del turnover e delle energie, l'allenatore si è mostrato fiducioso: "Ormai siamo abituati a disputare gare così ravvicinate. Visto anche il buon cammino di coppa abbiamo giocato diversi turni infrasettimanali per cui abbiamo preso i ritmi", ha dichiarato Zironelli, che dovrà però fare i conti con alcune assenze: "Nunic e Simeoni non saranno della partita per problemi fisici".

Il tecnico ha poi elogiato il carattere mostrato dalla squadra nelle ultime uscite: "La prova di Mestre ha confermato il carattere dei ragazzi dopo la vittoria ottenuta in inferiorità numerica con la Virtus Ciserano". Un plauso particolare è andato allo staff dei preparatori per il lavoro svolto sul piano fisico.

Sulla sfida contro il Villa Valle, Zironelli non nasconde l'importanza dell'incontro in chiave playoff: "Visto come eravamo partiti non pensavo capitasse così velocemente nel tempo, di poterci affacciare già ora in questa parte della classifica". Tuttavia, il tecnico mantiene i piedi per terra: "Non dimentichiamoci che manca ancora quasi un girone da giocare, per cui la gara con il Villa Valle non sarà decisiva. Sarà, però un'occasione importante visto che ci viene data la possibilità di provare a capire che aria tira lassù".

Gli avversari vengono descritti come una squadra "in crescita, come noi. Sta facendo molto bene e merita i punti in classifica", ma Zironelli promette battaglia: "Nonostante il rispetto che gli dobbiamo proveremo a farci valere". Il tecnico conclude sottolineando l'importanza di mantenere alta la concentrazione: "Dobbiamo continuare a stare sul pezzo, i ragazzi devono abituarsi a questo tipo di partite: lo stanno facendo e non devono abbassare la guardia".