.

Chi sono i nuovi proprietari della Lucchese?

di Redazione Notiziario del Calcio

La Lucchese ha cambiato proprietà, ma il Gruppo Bulgarella non ha chiarito il nome della società che ha acquistato il club rossonero. Tuttavia, è emerso che la Lucchese è finita negli asset di Sanbabila srl, una società con sede a Milano costituita nel 2010 ma attiva solo dal 2022. Questa operazione è capitanata dall'Avv. Giuseppe Longo, un avvocato napoletano che sembra essere il perno dell'intera transazione.

La Struttura di Sanbabila srl

Sanbabila srl, con sede in via Melchiorre Gioia a Milano, è una holding che si occupa dell'assunzione di partecipazioni in altre società, del finanziamento e del coordinamento amministrativo e finanziario delle stesse società ed enti a cui partecipa. L'azienda detiene anche brevetti e acquisisce immobili, tra le altre attività. Il capitale sociale di Sanbabila srl è di 10.000 euro interamente versato.

I Risultati Finanziari di Sanbabila srl

Nel 2021, Sanbabila srl ha registrato un utile di 11.833 euro. Tuttavia, nel 2022, l'azienda ha subito perdite pari a 11.908 euro. Secondo l'ultimo bilancio disponibile del 2022, i ricavi sono stati pari a 4.729 euro, a fronte di costi pari a 16.636 euro. Questi dati finanziari offrono un quadro della situazione economica della società negli ultimi anni.

La Proprietà di Sanbabila srl

L'avvocato Giuseppe Longo è il socio di maggioranza di Sanbabila srl, detenendo il 51% dell'azienda e ricoprendo anche il ruolo di amministratore unico. Un altro 24,5% è in capo a Luisella Corda, mentre la stessa quota è detenuta da Investum SA, una società finanziaria svizzera con sede a Lugano. Nel corso della sua breve vita, Sanbabila srl ha cambiato più volte i soci. Fino all'aprile del 2024, era Investum a detenere la maggioranza. In passato, altri soci transitati nella compagine includono Natascia Nico, Peronace ASA e Luigi Roger Nicola Peronace.

Le Partecipazioni di Sanbabila srl

Sanbabila srl possiede diverse partecipazioni in altre società. Tra queste, figurano:

Riviera srl: Ora in liquidazione.

LM2P srl: Sanbabila srl detiene il 25% con una quota di 2.500 euro di valore nominale.

T! Spa (Thinkis Spa): Sanbabila srl detiene lo 0,18% con una quota di 560 euro.

Damantium Group srl: Sanbabila srl detiene il 65% con una quota di 6.500


Altre notizie
PUBBLICITÀ