Cesena, mister Toscano: «Siamo in costruzione, diversi fermi per problemi fisici»
“I ragazzi stanno lavorando bene, con intensità e applicazione. Era importante mettere minuti nelle gambe visto che si trattava dell’ultimo impegno prima del match di Coppa Italia”. Sono state queste le prime parole dopo il 4-1 imposto dal Cesena al Forlì nel Memorial Sirotti di mister Domenico Toscano che poi si è soffermato sulle note positive e negative emerse dal test. “Ho visto buone cose e altre da migliorare, ad esempio sul gol subito e negli ultimi minuti si poteva fare meglio ma c’è stato anche un passo in avanti nell’atteggiamento e nella determinazione perché ci avviciniamo alla prima gara ufficiale della stagione in cui conterà il risultato e noi vogliamo passare il turno”.
Il tecnico ha parlato poi delle assenze con cui ha dovuto ancora fare i conti: “Siamo in costruzione perché Saber, De Rose e Corazza si trascinano problemi fisici dalla scorsa stagione: speriamo che dalla prossima settimana qualcuno possa aggregarsi al gruppo ma non vogliamo rischiare ricadute. Donnarumma? Per lui si è trattato solo di un riposo precauzionale”.
Spazio poi agli ultimi arrivati e alle prestazioni dei più giovani: “Pierozzi e Piacentini sono reduci dai primi giorni di lavoro tattico e atletico con noi. Berti? Credo che sulla trequarti possa essere la sua posizione: anche lui deve migliorare nella capacità di occupare e attaccare gli spazi. Quanto a Cristian Shpendi, non è una sorpresa per me: anche l’anno scorso ha dimostrato il suo valore e spero che possa farlo ancora di più in questa stagione. Quanto agli altri giovani, stanno lavorano bene ma devono crescere se vogliono trovare spazio e dare un contributo”.